Kakegurui, spuntano in rete le videosigle della seconda stagione dell'anime

Kakegurui, spuntano in rete le videosigle della seconda stagione dell'anime
di

Intitolata Kakegurui XX, la seconda stagione dell’anime tratto dal manga di Homura Kawamoto e Tōru Naomura ha infine esordito sul circuito televisivo nipponico, proponendo ai fan delle nuove videosigle di apertura e chiusura.

Come imposto dalla tradizione, la nuova stagione di Kakegurui vanta infatti delle sigle completamente inedite: mentre il tema di apertura, “Kono Yubi Tomare”, è eseguito dalla cantante solista nota come JUNNA, il tema di chiusura, intitolato “AlegriA”, è cantato dalla band nipponica D-selections. Ve le proponiamo entrambe in calce all’articolo, assieme a una nuova illustrazione pubblicata su una non meglio specificata rivista nipponica.

La seconda stagione di Kakegurui è diretta da Kiyoshi Matsuda (Kuma Miko: Girl Meets Bear, Rozen Maiden) e Yuichiro Hayashi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, InuYasha, Kill la Kill) presso lo studio d’animazione MAPPA (Cross Ange, Dororo, PERSONA 5 the Animation), mentre Kobayashi Yasuko (Claymore, L’Attacco dei Giganti, Le bizzarre avventure di Jojo - Vento Aureo) ne cura la sceneggiatura. Il character design è stato affidato invece a Akita Manabu, che già aveva curato i personaggi della prima stagione.

Dal momento che la prima stagione di Kakegurui è approdata su Netflix dopo soli sette mesi dall’esordio nipponico, è altamente probabile che il colosso nel campo dello streaming decida di proporcene anche la seconda, ma sfortunatamente al momento non sappiamo ancora se e quando i nuovi episodi approderanno sulla suddetta piattaforma.