Kalya: la nuova serie fantasy targata BUGS Comics, in arrivo a novembre

Kalya: la nuova serie fantasy targata BUGS Comics, in arrivo a novembre
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver realizzato opere piuttosto originali e interessanti, come Mostri, la casa editrice BUGS Comics, nata a Roma nel 2014, sta per aggiungere al suo catalogo una serie fantasy. Dal titolo Kalya il nuovo progetto è stato ufficialmente presentato nelle scorse ore, andiamo quindi a vedere di cosa parlerà questa nuova opera.

Ideata da Luca Lamberti, conosciuto già per i suoi contributi alla serie di Samuel Stern della stessa BUGS Comics, e Leonardo Cantone, autore della della biografia della modella Riae edita da Shockdom, la storia di Kalya appare estremamente oscura, e allo stesso tempo intrigante e ricca di misteri derivanti dall’origine del pericoloso mondo di Theia. Il ritrovamento dell’Alkest, un antico manufatto del Fondamento mai caduto, porrà sotto nuova luce la caduta dei Fondamenti che secoli prima plasmò l’intero mondo.

Interessato all’oggetto, Dakan, un essere della potente specie dei gjaldest, darà il compito a Kalya e al suo compagno Tagh, un gobelin, di recuperarlo. La richiesta porterà la protagonista ad allontanarsi dal suo solito stile di vita, basato su furti e scommesse. Vista però l’importanza del manufatto la ricerca di Kalya sarà lunga, difficile, piena di ostacoli e alleanze improvvisate, e la condurrà in luoghi a dir poco pericolosi, e alla scoperta di oscuri segreti e misteri di Theia.

Kalya: la nuova serie fantasy targata BUGS Comics, in arrivo a novembre