Kappa Edizioni e Kaze, diventa ufficiale la collaborazione tra le due società

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Kappa Edizioni è lieta di annunciare ufficialmente l' inizio della collaborazione con la casa editrice francese Kaze, da anni leader nel settore della distribuzione di anime sia in Francia che in altre parti d' Europa, Italia compresa: KAZE + KAPPA Comunicato ufficiale di inizio collaborazione. Vent’anni di amicizia e impegno per far conoscere il fumetto e l’animazione giapponese nei reciproci paesi: da un lato, Cedric Littardi, fondatore e direttore di KAZE in Francia; dall’altro, Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi fondatori di Kappa Edizioni in Italia. Dopo tanti anni di entusiastica collaborazione informale, le due aziende sono felici di ufficializzare pubblicamente il raggiungimento di un accordo che permetterà a KAZE di avere voce, occhi e orecchie sul suolo italiano allo scopo di sviluppare la visibilità dei suoi anime in tutti i formati di diffusione.

Preannunciamo dunque che, per effetto del felice accordo, a partire dalle prossime settimane tutte le comunicazioni relative alle pubblicazioni KAZE in Italia inizieranno a essere diffuse da Kappa Edizioni, la quale si occuperà altresì di raccogliere e gestire le richieste d'informazione degli operatori del settore e della stampa, nonché di tutte le realtà interessate a organizzare eventi o operazioni di co-promozione e marketing con KAZE stessa.

A proposito di KAZE
KAZE è il leader europeo nel settore dell'animazione giapponese.
Fondata nel 1994 da Cedric Littardi in Francia, Kaze è ormai presente nei settori del cinema, del DVD, della musica (Wasabi-records), dei nuovi media (KZPlay, anime-on-demand), della TV (KZTV) e, in Francia, della pubblicazione di numerosi manga. KAZE dispone di un catalogo di più di 1600 ore di programmi, con alcuni tra i titoli di maggior successo attualmente sul mercato, fra cui "Vampire Knight", "Bleach", "Professor Layton" e "Summer Wars". Dal 2009 KAZE fa parte del gruppo Viz Media.

A proposito di KAPPA
KAPPA EDIZIONI è una casa editrice fondata nel 1995 da Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi: nel 1989 i quattro danno il via all'arrivo del fumetto giapponese in Italia in qualità di consulenti per le maggiori case editrici italiane del settore. Sperimentano con successo in Italia tutti i generi di manga e, per primi, portano il fumetto giapponese d'autore nelle librerie di varia alla fine degli Anni Novanta. Tra i progetti di maggiore impatto, la serie "Lupin III Millennium" realizzata con l'autore originale Monkey Punch, e l'edizione italiana dei romanzi che hanno ispirato i film di Hayao Miyazaki, fra cui "Il Castello Errante di Howl".