Kappa Edizioni, in distribuzione Bokurano - Il nostro gioco 6

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come annuncia lo stesso sito ufficiale della casa editrice Kappa Edizioni, il sesto volume (del totale di undici) dell' edizione italiana del manga di Mohiro Kitoh (autore di Narutaru, anch' esso arrivato in Italia per Star Comics), Bokurano - Il nostro gioco, è entrato in distribuzione dallo scorso 9 giugno. Prosegue cosi la storia di un gruppo di quindici ragazzini che un giorno trovano delle attrezzature e dei computer in una grotta sulla spiaggia.

IL NOSTRO GIOCO (BOKURANO) - Quindici ragazzi sul robot della Morte

Entra in distribuzione a partire da mercoledì 9 giugno IL NOSTRO GIOCO (BOKURANO) di volume 6 (di 11).
In un piccolo villaggio sul mare un gruppo di quindici ragazzini di prima media sta frequentando un corso estivo di biologia marina. Durante una gita sulla spiaggia, in fondo a una grotta, scoprono un laboratorio pieno di attrezzature e computer, e lì fanno la conoscenza di un uomo misterioso che si presenta con il nome di Kokopelli. L'entusiasmo dei giovani sale alle stelle quando scoprono che lo strano personaggio è un programmatore di videogame, con una sorpresa in serbo per loro: la possibilità di testare il rivoluzionario progetto a cui sta lavorando. Il realismo del gioco si rivela subito terrificante, non solo per l'indiscutibile qualità della progettazione, ma soprattutto perché uno dei ragazzi muore al termine del primo scontro pilotando l'enorme robot Zearth contro un invasore alieno interdimensionale.
E così i ragazzi scoprono la realtà dei fatti: il loro gioco non è altro che la realtà, e loro sono vere e proprie cartucce del caricatore vitale di Zearth. Che vincano o che perdano, alla fine di ogni nuova battaglia la vita del pilota di turno dovrà per forza cessare.
Ogni nuovo prescelto ha pochi giorni per confrontarsi con il difficile tema della vita, della morte e del sacrificio, a un'età in cui normalmente si dovrebbe pensare a tutt'altro. E il motivo degli scontri con gli invasori interdimensionali? E la loro reale natura? Tutte verità ancora più difficili da affrontare e, soprattutto, accettare. Dall'autore di NARUTARU, capace di scoprire le carte poco alla volta, in un crescendo di suspense, un vero gioiello manga fantascientifico (e non solo) del XXI secolo, nella prestigiosa edizione "Manga San".

Kappa Edizioni, in distribuzione Bokurano - Il nostro gioco 6