Kappa Edizioni: uscite del mese di febbraio 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di seguito la checklist delle uscite della casa editrice Kappa Edizioni previste per il mese di febbraio 2009

Inio Asano
WHAT A WONDERFUL WORD #1 (di 2)
Euro 8,50 - ISBN 88-7471-103-4
15x21, B, 208 pp, b/n

Nella caotica Tokyo si intrecciano le vicende di una galleria composita di personaggi: Toga ha lasciato l'università e vive con la sua tartaruga sognando il rock. Hana è perseguitata da un corvo parlante perché ha addosso l'odore di chi desidera morire. Uno dei vecchi compagni di Toga mette tutto in discussione per tornare a suonare in una band. Una cena di classe di ex compagni di scuola scatena un profondo senso di inadeguatezza in un disegnatore di fumetti di scarso successo. Tamotsu ha la passione per la fotografia, Endo per lo skateboard, mentre il desiderio di Sciroppo è quello di diventare un uccello. Tutti riusciranno, in un modo o nell'altro, a vivere il proprio sogno.

Dall'autore de "IL CAMPO DELL'ARCOBALENO", torna dunque disponibile la storia che ha lanciato la sua incredibile arte narrativa in Italia!
    
      
Giovanni Mattioli + Davide Toffolo
PIERA DEGLI SPIRITI E ALTRE STORIE
Euro 8,50 - ISBN 88-7471-103-4
15x21, B, 208 pp, b/n

Piera, Billi e Vic ci fanno rivivere la prima cotta, il sogno dell'indipendenza, la voglia di crescere e tutto ciò che sembrava irrimediabilmente sepolto nei nostri cuori. In una città di provincia del Friuli, tre ragazze vivono gli ultimi scampoli di adolescenza: Piera non ha nessuno, vive sola nella grande casa lasciatale dalla nonna, Billi è alla ricerca di un lavoro e di un amore, mentre Vic studia per un esame cercando in tutti i modi di vincere la noia. Insieme danno vita al gruppo rock delle Dinamite.

Un classico che ha segnato una generazione di lettori e che ora torna in una nuova edizione che comprende anche i racconti di "Animali", il libro che ha anticipato "Piera", brevi e folgoranti ritratti di personaggi nei quali qualcosa sta cambiando, scarti esistenziali quasi impercettibili, ma che in loro lasciano un segno profondo. Sei episodi legati da molti fili, alcuni visibili, come i rapporti tra i personaggi o la cornice che li contiene, dove regna sovrano Omero il barbone. Un libro che è divenuto la bandiera del fumetto italiano dagli Anni 90 a oggi, finalmente in un'edizione completa di tutte le storie.
    
      
Joann Sfar
IL GATTO DEL RABBINO - GERUSALEMME D'AFRICA
Euro 19,50 - ISBN 978-88-7471-199-4
22x30, cartonato, 84 pp, colore

Mentre Zlabya inizia ad annoiarsi al fianco del suo sposo, il rabbino riceve una cassa dal contenuto imprevisto: un pittore russo intenzionato a percorrere in lungo e in largo l'Africa per ritrovare la dodicesima tribù d'Israele. In questo viaggio appassionante ne accadranno davvero delle belle, e il pestifero gatto del rabbino ritroverà finalmente la parola!
Quinto libro del best seller di Joann Sfar, Gerusalemme d'Africa propone una lunga storia inedita di oltre 80 pagine, perfetto incontro tra "Tintin in Congo" di Hergé e i capolavori di Albert Cohen.

Il maestro Moebius scrive un invito alla lettura per IL GATTO DEL RABBINO di Joann Sfar:
«Sono cresciuto nella guerra. La fossa comune. La cerniera tra due età. La rivelazione dei campi di morte. Il consueto antisemitismo e la lotta feroce tra le idee antiquate e i domani che cantano. La mia risposta di bambino a questo caos fu un sogno assurdo: disegnare i cow-boy e gli indiani che giocavano a guardie e ladri. Il tempo è passato, la guerra è lontana e ovunque. La rivelazione del campo della vita ha piantato le radici. L'antisemitismo cerca di essere normale. Altri ragazzini sono arrivati. Hanno rosicchiato il mio sogno con golosità. Hanno sognato a loro volta. Tra tutti i sognatori in azione, Joann Sfar ha un posto particolare. Fa parte di quelle persone generose il cui ruolo è quello di raccontare storie che danno un senso alle storie che i loro avi gli hanno raccontato. Quanto al gatto del rabbino, questo giovane ladro di parole, io credo che sia colui per il quale Joann ha deciso di dare un senso alla sua storia. Propongo a tutti di rosicchiare il suo sogno con golosità». Moebius     
      
De Giovanni + Accardi  
BARCODE
Euro 12,00 - ISBN 88-7471-136-0
17x24, B, 96 pp, b/n

Una storia tragica e triste, un thriller che muove i suoi protagonisti come anguille dentro una vasca, in una Tokyo insieme antica e moderna, in un crescendo angoscioso scandito dagli ambienti claustrofobici - siano essi stazioni di polizia, sedi di multinazionali, antichi templi, lussuose dimore tradizionali - nei quali la storia si snoda con un ritmo spezzato che carica d'ansia e di malinconia il destino dei personaggi. In questo pastiche gotico orientale che mischia la Cabala con le antiche leggende giapponesi, la lotta che oppone un giovane poliziotto al cieco potere, man mano che l'incubo prende consistenza rivela la sua vera natura di lotta contro la solitudine, di disperata ricerca di felicità, contro un destino che affonda nel passato le sue sanguinanti radici.