Kappa Edizioni, uscite di febbraio 2012

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tramite il sito ufficiale del distributore di fumetti Alastor, vi riportiamo la checklist delle uscite Kappa Edizioni previste per il mese di febbraio 2012.

Stefano Benni + AaVv
SIAMO LIETI DI AVERLA TRA NOI
I racconti di Stefano Benni a fumetti
17×24, 208 pag, brossura, colore, 16,00 euro
ISBN 978-88-7471-427-8

I migliori nuovi talenti del fumetto italiano traspongono a fumetti i racconti brevi di Stefano Benni, presentati da Luca Boschi (sceneggiatore, disegnatore e giornalista), Davide Reviati (fumettista, illustratore e pittore), Alberto Sebastiani (giornalista e docente presso la Facoltà di lettere e filosofia dell'Università di Bologna) e Tuono Pettinato, (fumettista, tra i fondatori dei "Superamici").
Racconti "brevi ma intensi", da tre libri dell'autore bolognese: Il bar sotto il mare, L'ultima lacrima e La grammatica di Dio.
L'autore dei testi è Stefano Benni, giornalista, scrittore e poeta italiano. I suoi romanzi e racconti sono pubblicati in Italia da Feltrinelli. Tra i maggiori e indimenticabili successi, "Bar Sport", "Terra!", "Elianto", Saltatempo", "Margherita Dolcevita", "Il bar sotto il mare", "Comici spaventati guerrieri" e "La compagnia dei Celestini". Tra gli autori delle versioni a fumetti, Francesca Popolizio (vincitrice del Premio Iceberg - Giovani artisti a Bologna) e Roberta Sacchi e Daniel Cuello, vincitori del concorso "Siamo lieti di averla tra noi" lanciato dal Progetto Giovani del Comune di Bologna in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale.null

Collezione INIO ASANO
Inio Asano
WHAT A WONDERFUL WORLD (2 volumi, miniserie completa)
15×21 cm, 224 pagine, b/n, Euro 8,50
# 1 - ISBN 88-7471-103-4
# 2 - ISBN 88-7471-104-8

Dall'autore di IL CAMPO DELL'ARCOBALENO e SOLANIN, un'imperdibile miniserie in due volumi!
Nella caotica Tokyo si intrecciano le vicende di una galleria composita di personaggi: Toga ha lasciato l'università e vive con la sua tartaruga in un vecchio appartamentino senza bagno sognando il rock. Hana è perseguitata da un corvo parlante perché ha addosso l'odore di chi desidera morire. Una liceale incontra un uomo che le promette trecentomila yen in cambio del suo aiuto. Uno dei vecchi compagni di Toga mette tutto in discussione per tornare a suonare rock. Hozumi e la sua banda tormentano i ragazzini più deboli. E Noda è il più debole di tutti. Una cena di classe di ex compagni di scuola scatena un profondo senso di inadeguatezza in un disegnatore di fumetti di scarso successo. Tamotsu ha la passione per la fotografia, Endo per lo skateboard, mentre il desiderio di Sciroppo è quello di diventare un uccello. Tutti riusciranno, in un modo o nell'altro, a vivere il proprio sogno.

Inio Asano
LA CITTA' DELLA LUCE
15×21 cm, 224 pagine, b/n, Euro 8,50
ISBN 88-7471-131-X

Dall'autore di IL CAMPO DELL'ARCOBALENO e SOLANIN, un imperdibile volume autoconclusivo!
La città della luce è un quartiere residenziale in cima a una collina. Lo chiamano così perché è inondato dal sole, ma nasconde molti lati oscuri. Lì vive Tasuku, un ragazzino delle elementari che fa da ‘corriere' per un misterioso gruppo che organizza suicidi al telefono. Poco lontano, altri giovani come lui cercano di tirare a campare: Satoshi passa da un lavoro saltuario all'altro; Momoko è figlia di una prostituta che l'ha abbandonata; Hoichi è sempre coinvolto in faccende sporche, tra cui lo stesso club dei suicidi, ma ha almeno un sogno: guadagnare abbastanza da poter comprare l'intera area e farla tornare a essere il villaggio di campagna dov'era nato e cresciuto.

VOLUMI AUTOCONCLUSIVI NUOVAMENTE DISPONIBILI
Ayano Yamane
THE CRIMSON SPELL vol. 1
13×18, B, 208 pagine, b/n, Euro 8,50
ISBN 978-88-7471-151-2

Da mesi assente dagli scaffali delle librerie, torna disponibile il primo epocale volume del fantasy più popolare della scena boy's love... in una nuova edizione! Un orrendo sortilegio trasforma ogni notte il principe Baldrigr in un mostro demoniaco. Per cercare di rompere la maledizione della spada scarlatta, che si tramanda da generazioni nella famiglia reale, il ragazzo parte assieme all'affascinante mago Harvir per un lungo viaggio alla ricerca di indizi. Ciò che Baldrigr ancora non sa, è che al calare delle tenebre il compagno d'avventura approfitta di lui: durante la trasformazione, infatti, il principe non è cosciente delle proprie azioni...

Terry Pratchett + Stephen Briggs + Graham Higgins
GUARDIE! GUARDIE!
17×26, B, 144 pagine, colore, Euro 24,00
ISBN 88-7471-098-4

Un mondo piatto e discoidale appoggiato sul dorso di otto elefanti, a loro volta in piedi sul guscio di un'enorme tartaruga, la vecchia A'Tuin, che solca spazio in direzione di non si sa cosa. E una sola domanda: «Ma di che sesso sarà, la tartaruga?» Questa è la celebre saga del MONDO DISCO, un concentrato di avventura e umorismo in compagnia della scalcinata Guardia Cittadina della fetida città di Ankh-Morpork, dove troviamo l'enorme Carota, il grasso sergente Colon, l'alcolista capitano Vimes e il repellente Nobby.
Sir Pratchett (è stato nominato baronetto per i suoi meriti letterari) è stato l'autore britannico più venduto negli anni Novanta, e continua a essere ancora oggi il secondo autore più letto in Gran Bretagna.
Le sue opere sono state adattate per la radio, il teatro, la televisione, e anche i fumetti... come questo straordinario capitolo del Mondo Disco!

SERIE COMPLETE NUOVAMENTE DISPONIBILI
Osamu Tezuka
DON DRACULA (3 volumi, serie completa)
11,5×17,5, Sovraccoperta, 208 pagine, b/n, Euro 5,90 cad.
#1 - ISBN 978-88-7471-347-9
#2 - ISBN 978-88-7471-355-4
#3 - ISBN 978-88-7471-356-1

Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo' e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira... Con non poche difficoltà è costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia molta vita anche durante le ore notturne, l'impresa di farsi un ‘goccetto' sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri, che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria, e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata da Chocolat!
Un Tezuka tutto da ridere!

Setona Mizushiro
(3 volumi, serie completa)
13×18, Sovraccoperta, 192 pagine cad., b/n, Euro 5,90 cad.
#1 - ISBN 978-88-7471-306-6
#2 - ISBN 978-88-7471-317-2
#3 - ISBN 978-88-7471-337-0

Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle... Almeno fino a quando non s'imbattono in Hijiri Niresaki, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di diventare il suo compagno di doppio.
In gioco c'è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo partecipando all'Interhigh, torneo dei ragazzi delle superiori. Niresaki propone così a Sakuragi una sfida: se il ragazzo riuscirà a strappargli almeno un punto potrà trasferirsi al liceo Ryomei, in caso contrario il loro discorso si esaurirà lì.
La scelta di Sakuragi sconvolge i cuori di tutti, lasciando a ognuno un profondo senso di vuoto, ma Yagami non si arrende, e sfida a sua volta Niresaki per riavere l'amico in squadra con sé.
Un sottile dramma psicologico firmato da Setona Mizushiro, amatissima autrice di Black Rose Alice, Il gioco del gatto e del topo e After School Nightmare.