Kappa Edizioni, uscite di novembre 2010

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Di seguito e come sempre accade nei primi giorni del mese, vi riportiamo la checklist con le uscite mensili di novembre 2010 della casa editrice Kappa Edizioni.

MANGAZINE presenta:
I NUOVI CLASSICI PER RAGAZZI
Una nuova collana di romanzi per ragazzi che farà sognare anche i più adulti!
Dopo LA CITTA' INCANTATA, ecco arrivare il prequel ufficiale del celebre classico Anna dai capelli rossi, che ha ispirato il nuovo cartoon di Italia 1!

Budge Wilson
SORRIDI, PICCOLA
ANNA DAI CAPELLI ROSSI
Euro 19,00 - ISBN 978-88-7471-323-3
17×24, brossurato, b/n, 416 pagine
"Sorridi, piccola Anna dai capelli rossi" ("Before Green Gables") narra le vicende antecedenti al classico della letteratura Anna dai capelli rossi, ed è l'unico romanzo a essere stato autorizzato dagli eredi di L.M. Montgomery.
In questo libro atteso da lungo tempo viene spiegato come Anna sia diventata una bambina dotata di una fervida immaginazione nonostante un'infanzia di peregrinazioni tra famiglie adottive e orfanotrofi in Nuova Scozia.
-L'autrice: Budge Wilson è un'autrice pubblicata in tutto il mondo e pluripremiata con premi prestigiosi come il Canadian Library Association Young Adult Award, il premio Marianna Dempster, il premio Ann Condor Brimer, il premio Lilla Stirling ed è addirittura entrata in finale per il premio Governor's General, la più alta onorificenza letteraria esistente in Canada.
-La nuovissima serie a cartoni animati tratta da questo romanzo è stata prodotta da Nippon Animation, proprio come la serie classica degli anni Settanta (diretta dal grande Isao "Heidi" Takahata), e sarà trasmessa nell'autunno/inverno 2010 nella fascia mattutina di ITALIA 1.



SVAGHI presenta:
GUIDE E MANUALI PER TUTTI I GUSTI
Imparare la lingua giapponese o cucinare le prelibatezze del Sol Levante? A voi la scelta!

Manga University Culinary Institute
LA CUCINA MANGA
Impara a cucinare giapponese divertendoti
Euro 14,00 - ISBN 978-88-7471-243-4
17×24, brossurato, b/n, 160 pagine
Un ricettario che viene dal Giappone. Un libro di cucina che usa i fumetti per far vedere come realizzare le pietanze del Sol Levante in modo divertente. Una guida illustrata al mondo del sushi e del sashimi, ma anche di molti altri piatti meno noti ma non meno buoni. L'originalità di questo volume sta nel coniugare la precisione tecnica di un libro di cucina con il gusto e il divertimento dei manga, rivolgendosi sia agli appassionati di fumetti che agli amanti di cucina orientale. Tutte le ricette sono accompagnate da informazioni e curiosità sul mondo culinario giapponese.
Stanchi di farvi insegnare la cucina giapponese da chi giapponese non è? Ecco la soluzione!

Marc Bernabé
IL GIAPPONESE A FUMETTI vol .3
CORSO AVANZATO
Euro 24,00 - ISBN 978-88-7471-295-3
17×26, brossurato, b/n, 216 pagine
Si conclude con questo terzo volume il corso di lingua giapponese attraverso i manga. Questa serie di manuali utilizza le situazioni presenti nei fumetti come altrettanti esempio di uso quotidiano della lingua. Per la sua struttura, Il giapponese a fumetti si rivolge sia all'autodidatta sia allo studente, come utile integrazione ai testi di studio universitario. Un corso unico nel suo genere, che ha avuto un grande successo in molti paesi europei e anglosassoni.
Il primo corso di lingua giapponese che insegna i segreti della lingua con l'ausilio dei popolari manga.

Marc Bernabé
IL GIAPPONESE A FUMETTI
ESERCIZI vol. 2
Euro 16,00 - ISBN 978-88-7471-296-0
17×26, brossurato, b/n, 96 pagine
Il secondo quaderno di esercizi include, come già il primo, moltissime attività complementari che aiutano a esercitarsi nella scrittura di hiragana, katakana e kanji, a memorizzare il vocabolario e le nozioni di grammatica. Anche il secondo quaderno contiene un fumetto autoconclusivo creato appositamente per accompagnare il lettore nello studio della lingua giapponese. Ispirato alla stessa filosofia della grammatica, un libro di esercizi utile e divertente.



BOY'S LOVE presenta:

Kazuma Kodaka
L'EQUAZIONE DEL PROFESSORE 8 (di 10)
Euro 6,90 - ISBN 978-88-7471-301-1
13×18, sovraccoperta, 192 pagine, b/n
Masayoshi e Masami Shibata sono due fratelli di madre norvegese e padre giapponese. Masayoshi pro­va una gelosia quasi morbosa per il fratello, da tempo fidanzato con Toru, almeno fino a quando non viene distratto dalle attenzioni di Atsushi, uno studente della scuola superiore dove insegna. Il legame tra i due, però, è tutt'altro che semplice da gestire, anche a causa di Koji, compagno di scuola di Atsushi e follemente innamorato di lui!
Kappa Edizioni, uscite di novembre 2010