Kappa Edizioni, uscite di settembre 2011

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di seguito vi riportiamo la checklist delle uscite mensili della casa editrice Kappa Edizioni riguardante settembre 2011. Da non perdere assolutamente il romanzo Peline Story e quello di Dr. Slump e Arale ed un occhio di riguardo alle graphic novel internazionali.

NARRATIVA PER RAGAZZI

Hector Malot
PELINE STORY
Euro 15,00 - ISBN 978-88-7471-345-5
17×24, brossura, 192 pagine, b/n e col.

Parigi, fine del XIX Secolo. Dopo la morte del padre, la tredicenne Peline decide di raggiungere il nonno Vulfran dopo un lungo e difficoltoso viaggio iniziato in India. Ricco industriale tessile, l'anziano non ha mai visto di buon occhio la nuora Marie, madre di Peline, per le sue origini anglo-indiane, ed è noto per la sua misantropia, divenuta patologica dopo la perdita della vista. L'unica cosa che potrebbe portargli sollievo sarebbe il ritorno dell'amato figlio Edmond, che sta facendo cercare in tutto il mondo, e della cui morte non è al corrente. Come potrà Peline farsi accettare dal vecchio burbero, presentandosi come la figlia di Marie, a bordo di un carretto trainato dal vecchio asino Palikare, e portando la notizia della morte di Edmond?
-Trasposto nel 1978 dalla Nippon Animation in una celebre serie animata di 53 episodi, Peline Story è una toccante storia per ragazzi ambientata alle soglie del Novecento, periodo in cui la rivoluzione industriale stava cambiando la faccia del mondo con la promessa di creare uguaglianza tra la gente, gettando invece le basi per nuove e profonde spaccature.
-Dopo IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL, SORRIDI PICCOLA ANNA DAI CAPELLI ROSSI, LA CITTÁ INCANTATA e CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO, un altro tassello nella collana dei romanzi che hanno ispirato la migliore animazione giapponese degli ultimi trent'anni!

Akira Toriyama
DR. SLUMP & ARALE
La Visual Novel
cm 19×19, brossura + risvolti, Euro 12,00
ISBN 978-88-7471-222-9

Un racconto illustrato per bambini di oggi e di ieri: le vicende degli abitanti del Villaggio Pinguino sfidano tutte le regole del senso comune, se non addirittura della fisica stessa! Tra marziani culomorfi, cacche viventi, e improbabili supereroi, tornano gli eroi del cartone animato (e del manga) più divertente del Sol Levante!
Senbee Norimaki, conosciuto ai più come Dr. Slump, è l'illustre scienziato del Villaggio Pinguino. La piccola Arale è una bimba robot appassionata studiosa di cacchette attorcigliate. E poi ci sono l'adorata mogliettina di Senbee nonché ex-maestrina Midori Yamabuki; Gajira, detta Gacchan; il novello poliziotto Taro Soramame; il piccolo Pisuke Soramame, che preferirebbe qualche centimetro di altezza in più anziché l'autografo di King Gidora; Akane Kimidori, che fa la dura, e invece è molto simpatica. Li conoscete tutti, sono i protagonisti di un classico senza tempo dell'animazione giapponese, primo vero grande successo di Akira "Dragon Ball" Toriyama! In questa visual novel completamente inedita in Italia sono narrati per la prima volta alcuni curiosi e divertenti episodi accaduti nel Villaggio Pinguino alcuni anni dopo la fine della serie a fumetti...
In parte racconto, in parte manga, in parte libro illustrato... Tutto divertimento!
Il mitico AKIRA TORIYAMA entra ufficialmente tra gli autori Shueisha pubblicati da Kappa Edizioni, con una visual novel da lui INTERAMENTE ILLUSTRATA!
Torniamo tutti insieme al Villaggio Pinguino per conoscere la piccola Nitro, ultima arrivata nella famiglia Norimaki, sorellina di Arale e figlia del Dottore e della maestrina Midori!
Assistiamo allo scontro tra i peggiori paladini della giustizia che il mondo abbia mai avuto, Suppaman e Parzan, mentre il Grande Re dell'Universo Nikochan si mette in affari per acquistare un nuovo UFO e tornare a casa!
Tremiamo per il ritorno del malvagio Dottor Mashirito, nemesi di Senbee, con l'imbattibile colosso meccanico Caramelman 13, studiato appositamente per contrastare i ‘poteri' di ogni singolo membro della famiglia Norimaki! Facciamo la conoscenza per la prima volta in assoluto con la perfettissima Famiglia d'Elite, giunta dalla Grande Isola Metropolitana per stabilirsi presso il Villaggio Pinguino. E, udite udite, scopriamo nientemeno che l'identità del primo vero fidanzato di Arale, con i suoi capelli a punta "Saiyan Style" e un'intera cartuccera di Capsule Hoi-Poi (Hoplà!)! L'ultima gustosissima occasione per ridere in compagnia dei pazzi personaggi del Villaggio Pinguino, finalmente in tutte le librerie italiane!
-INEDITO! DALL'AUTORE DI DRAGON BALL, IL SEGUITO UFFICIALE DI DOTTOR SLUMP & ARALE!


GRAPHIC NOVEL INTERNAZIONALI (già disponibili)

Ralf Konig
SI STENDA PREGO
Euro 14,00 - ISBN 978-88-7471-389-9
17×24, brossurato, b/n, 160 pagine

Martin è un giovane contadino, ancora celibe, che va a Berlino per trascorrere due settimane di vacanza. Nella capitale il suo destino s'incrocia con quello dell'emancipata psicoterapeuta Silke e del suo segretario gay. Nonostante la vicinanza geografica, dal punto di vista mentale i loro mondi sono davvero agli antipodi... soprattutto per quanto riguarda la sfera sessuale, non sembrano vivere neppure sullo stesso pianeta!
-Dopo VITA DA GENIO e GENIO PER AMORE, Ralf Konig ci offre un ritratto esilarante della nostra società, soffermandosi col suo solito sarcasmo sulla cosiddetta "morale pubblica".

Tiziano Sclavi + Paolo Morisi
ARCHIVIO ZERO
Euro 13,00 - ISBN: 9788874711758
17×24, brossurato, b/n, 96 pagine

I sotterranei di un palazzo a Vienna nascondono un segreto: si tratta di S.T.E.V.E.N.S.O.N. 2001, un maxicomputer che ha catalogato i più grandi misteri della terra nel programma "Archivio Zero". Per completarlo, occorre recuperare i sette frammenti in cui è stato suddiviso il Disco Iperboreo. Per raggiungere questo obiettivo, il misterioso Bibliotecario costituisce la Compagnia del Tempo, di cui fanno parte due uomini e una donna, che vivono avventure in paesi ed epoche diverse...
-Dall'autore di DYLAN DOG un incredibile salto nel tempo e nello spazio!

Inio Asano
LA CITTA' DELLA LUCE
ISBN: 9788874711314
15×21, brossurato, b/n, Euro 8,50

La città della luce è un quartiere residenziale in cima a una collina. Lo chiamano così perché è inondato dal sole, ma nasconde molti lati oscuri. Lì vive Tasuku, un ragazzino delle elementari che fa da ‘corriere' per un misterioso gruppo che organizza suicidi al telefono. Poco lontano, altri giovani come lui cercano di tirare a campare: Satoshi passa da un lavoro saltuario all'altro; Momoko è figlia di una prostituta che l'ha abbandonata; Hoichi è sempre coinvolto in faccende sporche, tra cui lo stesso club dei suicidi, ma ha almeno un sogno: guadagnare abbastanza da poter comprare l'intera area e farla tornare a essere il villaggio di campagna dov'era nato e cresciuto.
-Dall'autore di SOLANIN e WHAT A WONDERFUL WORLD!

Moyoco Anno
QUESTO NON È IL MIO CORPO
ISBN: 9788874711086
15×21, brossurato, b/n, Euro 9,50

Noko Hanazawa è una giovane OL (Office Lady) giapponese con una passione incontrollabile per il cibo. Di fronte a qualsiasi problema, dalle angherie dei superiori in ufficio agli insulti dei ragazzi, Noko reagisce mangiando compulsivamente, fino a dimenticare ogni altra cosa. Il suo ragazzo, Saito, con cui sta da otto anni, non sembra curarsi del fatto che Noko è sovrappeso. Un giorno però Noko scopre che Saito ha una relazione con Mayumi, una collega di ufficio, e decide che deve assolutamente dimagrire per farlo tornare da lei. Si iscrive quindi a un programma per perdere trenta chili in un centro di bellezza, ma quando i risultati tardano a farsi vedere comincia a vomitare tutto ciò che mangia. Riesce così finalmente a perdere drasticamente peso, ma Saito, lungi dall'esserne contento, la insulta e le grida di ingrassare di nuovo...
-Dalla poliedrica autrice di TOKYO STYLE, HAPPY MANIA e SUGAR SUGAR RUNE.