di

Letali burattini, giocolieri e tanto altro, la serie animata Karakuri Circus tratta dall'omonimo manga del maestro Kazuhiro Fujita si avvia verso la terza e ultima parte della storia. Nell'attesa è stato pubblicato un nuovo teaser trailer!

Nei giorni scorsi il sito ufficiale dedicato a Karakuri Circus ha diffuso il sesto video promozionale per la terza parte dell'anime televisivo. Il video anticipa rivela la canzone "Gekkō" (tradotto in inglese Moonlight Rainbow), cantata da BUMP OF CHICKEN, come ending theme di questo terzo ciclo dell'anime. La sigla era stata precedentemente utilizzata come prima opening theme dell'anime, quasi a voler simboleggiare l'inizio e la fine dell'opera animata.

La nuova sigla di testa di Karakuri Circus, intitolata “Over me”, verrà cantata da Lozareena, che già in precedenza si è occupata del brano di coda "Marionette". Attualmente l'anime è disponibile in simulcast su Amazon Prime Video non solo in Giappone, ma anche all'estero.

L'anime, ricordiamo, è diretto da Satoshi Nishimura (Ushio & Tora, Trigun) presso Studio VOLN. Tra lo staff figurano anche Takahiro Yoshimatsu(Hunter × Hunter del 2011) per il character design e Toshiki Inoue (Death Note) per la sceneggiatura. La storia si concentra su Masaru Saiga, un ragazzo di quinta elementare, e sul suo desiderio di diventare un burattinaio.

L'opera originale è stata pubblicata tra il 1997 e il 2006 sulla rivista Weekly Shonen Sunday ed è giunta in Italia grazie a GOEN.

Quanto è interessante?
1