Ken il Guerriero: l'affettuoso ricordo di un fan per l'opera di Tetsuo Hara diventa virale

Ken il Guerriero: l'affettuoso ricordo di un fan per l'opera di Tetsuo Hara diventa virale
di

Ken il Guerriero è stato uno dei battle shonen più apprezzati negli anni '80 e '90, e ad oggi potrebbe essere tranquillamente considerato come uno dei pilastri della categoria, vista l'influenza esercitata su molti autori anche odierni, e un appassionato di lunga data ha voluto condividere un post per ricordare la storica serie, diventato virale.

Ricordando quanto fosse appassionato dell'avventura di Ken durante le elementari, l'utente @BoGGGeY ha deciso di pubblicare su Twitter le due foto che potete vedere nel post presente in fondo alla pagina, dove indossa un maglione cucito da sua madre, dove lo stesso Kenshiro appare in una delle sue pose più classiche. Il colpo di classe si trova però sul retro del maglione, dove è riportata la scritta "Omae wa mō shindeiru" tradotta nell'adattamento italiano con "Tu sei già morto", forse una delle frasi più iconiche dell'intera storia dell'animazione giapponese.

In una serie di post l'appassionato ha mostrato altri vestiti realizzati dalla madre e dedicati a celebri opere quali Doraemon, Kinnikuman, Ranma 1/2, tutte immagini che hanno ricevuto numerosi commenti e migliaia di mi piace, soprattutto quella di Ken condivisa da più di diecimila utenti. Cosa ne pensate di questo affettuoso ricordo di una serie così preziosa nel grande panorama degli shonen? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Ricordiamo che Maurizio Merluzzo vorrebbe un nuovo doppiaggio per l'iconica serie, e vi lasciamo alla classifica delle 5 tecniche più potenti di Ken il Guerriero.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3