Ken il Guerriero, Maurizio Merluzzo vuole un nuovo doppiaggio dell'anime classico

Ken il Guerriero, Maurizio Merluzzo vuole un nuovo doppiaggio dell'anime classico
di

Per profondità e violenza, Ken il Guerriero è una di quelle opere che ogni appassionato dovrebbe leggere o guardare almeno una volta nella vita. L'anime, però, è ormai datato, cosa che potrebbe scoraggiare i fan più giovani. E se arrivasse una nuova versione? Questo è il sogno di Maurizio Merluzzo.

Il noto doppiatore italiano e influencer, a cui è stato recentemente affidato il personaggio di Doflamingo nel doppiaggio italiano di ONE PIECE, sul proprio profilo Facebook ha espresso il proprio amore per Kenshiro, il protagonista dell'opera di Buronson e Tetsuo Hara.

"Nel corso degli anni non ho mai smesso di amare Ken, tanto che mi sono addirittura tatuato le 7 stelle dell'orsa maggiore con stella morte annessa sul polpaccio destro ormai quasi 10 anni fa. Crescendo ed entrando nel mondo del doppiaggio mi sono accorto che aimè, all'epoca, non ebbe la cura che meritava (vuoi per la novità, vuoi per il prodotto, vuoi per tanti altri motivi a noi ignoti), allora io mi chiedo: ma quanto sarebbe bello un restyling non solo audio ma anche video della serie classica?", ha affermato Merluzzo.

"Immaginate un doppiaggio dove le voci non si ripetono, un adattamento dei dialoghi fedele alla storia originale, una grafica rimasterizzata e un cofanetto Blue Ray come si deve. Non lo so, magari è solo un sogno utopistico, ma indubbiamente al me bambino che non vedeva l'ora di guardare Kenshiro brillerebbero gli occhi, anche se sinceramente brillano anche a me a desso soltanto a immaginarlo e a scrivere queste righe...".

Si tratta del semplice sogno di un fan come noi altri oppure il doppiatore vuole suggerirci che qualcosa si sta smuovendo su questo fronte? Un nuovo adattamento con la sua voce nei panni di Kenshiro sarebbe una gioia per tutti i seguaci della Sacra Scuola di Hokuto. Nel frattempo, Merluzzo ha ricordato le origini di Jojo, è in arrivo un cosplay a tema?

Quanto è interessante?
2

"Siamo alla fine del ventesimo secolo, il mondo è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Gli oceani sono scomparsi e le...

Pubblicato da Maurizio Merluzzo su Mercoledì 12 maggio 2021