Ken il Guerriero: quante persone ha ucciso Kenshiro? Contiamole

Ken il Guerriero: quante persone ha ucciso Kenshiro? Contiamole
di

Negli anni '80 nacque la storica serie Ken il Guerriero, anche se in patria era conosciuta con il nome di Hokuto no Ken. Il suo protagonista Kenshiro affrontava le distese post apocalittiche della Terra del nuovo millennio, sconfiggendo nemici e predoni e impartendogli morti estremamente dolorose.

Facendosi accompagnare dalla frase "Tu sei già morto", ha dato proprio la fine alla vita di tanti guerrieri, a partire dagli scagnozzi di Zeed e al brigante stesso. Ma nel corso della serie, quanti sono stati i morti causati da Ken il Guerriero? Facciamo un conto, spaziando tra i personaggi più illustri a quelli minori per avere un'idea delle morti provocate dai colpi di Hokuto.

Si parte proprio dal primo capitolo di Ken il Guerriero che vide già diverse morti e proseguendo nel corso dell'opera queste sono aumentate. Amiba, Jagi, Souther sono nomi di spicco ma sono soltanto alcuni degli oltre 113 personaggi morti per mano di Kenshiro. Il pugno di Hokuto si è abbattuto su oltre un centinaio di nemici quindi, anche se il conteggio è indubbiamente molto più alto se contiamo anche i personaggi senza nome.

Da questo numero sono stati eliminati però personaggi come Shin e Raoul che, seppur sconfitti dal protagonista, hanno deciso di suicidarsi piuttosto che essere uccisi dal proprio avversario. Un numero parecchio alto che certifica la violenza del maestro di Hokuto.