Ken il guerriero: 4° posto al box office e altre sale italiane

di

Sembra che il primo film del nuovo progetto su Ken il Guerriero, stia riscuotendo un discreto successo, nonostante non sia stato proiettato in tutte le sale cinematografiche d' Italia.

Per il primo movie animato infatti, secondo il sito Yamato Video c' è un discreto quarto posto al box office generale, e non solo, sono state raggiunte altre 34 sale cinematografiche oltre alle prime 23 in cui sarà proiettato da oggi venerdi 11 luglio il film cinematografico che sembra trovare gradimento tra il pubblico italiano. Ma ecco la notizia più dettaglia dal sito della casa editrice milanese, detentrice dei diritti di distribuzione cinematografica italiana e home del titolo insieme a Dolmen Home Video e Mikado:

Miglior media copia sala della settimana

"KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA DI HOKUTO"
(Giappone 2006) uscito nelle sale italiane venerdì 4 luglio, ha registrato  la miglior media copia sala della settimana con  5,818 Euro.  Il film di animazione è andato così a posizionarsi al 4° posto nel boxoffice generale.

Da questo fine settimana si aggiungono 23 sale alle  34 dello scorso weekend.

Il lungometraggio diretto da Takahiro Imamura e dagli autori storici del manga, Tetsuo Haura e Buronson, è il primo di cinque lungometraggi della saga intitolata "La leggenda del vero salvatore" realizzata in Giappone in occasione del 25ennale dalla creazione del personaggio; Mikado Film, Dolmen Home Video e Yamato Video distribuiranno anche gli altri 4 film: "Ken il guerriero - La leggenda di Julia", "Ken il guerriero - La leggenda di Raoul", "Ken il guerriero - La leggenda di Toki" e infine "Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro". I cinque film ripercorrono la trama della prima storica serie televisiva ampliandola e dando ampio respiro a battaglie spettacolari e al profilo psicologico dei personaggi.
 
Il manga, conosciuto in Italia come Ken il guerriero, nasce nel 1983 per mano di Tetsuo Hara e Buronson, pubblicato in tutto il mondo con più di un milione di copie. Il successo planetario del personaggio è stato confermato dalle due serie televisive ( giunte in Italia a metà anni '80) che hanno dato vita ad un vero e proprio culto della saga.
Per questo primo capitolo i due maestri si sono fatti affiancare da uno "special guest" di grande rilievo: Tsukasa Hojo. Già autore di City Hunter e Occhi di Gatto, Hojo ha curato personalmente lo sviluppo e  l'animazione della protagonista femminile, Reina.

IL FILM
Primo capitolo della saga "Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto" si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell'arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparte nella scuola di arti marziali "Divina scuola di Hokuto", di cui ne è l'erede. L'arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell'agopuntura e le relazioni sono regolamentate  dal codice d'onore della tradizione millenaria dei samurai.
Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.
I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all'aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale...

In occasione del 25ennale dalla nascita di Ken il guerriero, il pubblico potrà finalmente godere della spettacolarità delle immagini e delle memorabili sequenze di azione che hanno contribuito a rendere Kenshiro un eroe intergenerazionale ancora oggi in grado di appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

NUOVE SALE PER KEN IL GUERRIERO

AL PRECEDENTE ELENCO SI AGGIUNGERANNO COME DA DATA NUOVE SALE E NUOVE CITTA' DOVE AMMIRARE IL MITICO KEN IL GUERRIERO.  


Da mercoledì 9 luglio

Milano Odeon
Bari Royal

Da venerdì 11 luglio (in ordine alfabetico per piazza)

Carpi (MO) Spacecity
Foggia Città del Cinema
Gallarate (VA) Cinelandia
Lonato (BS) King
Mantova Cine City
Modena Multisala Vittoria
Moncalieri (TO) UGC
Montevarchi (AR) Multiplex Cine8
Padova Porto Astra
Pontedera (PI) Cineplex
Porto Sant'Elpidio (AP) Multiplex Giometti
Roma Fiumicino UGC Parco Leonardo
Roma Lux
Roma Tibur
Rovigo Multiplex Cinergie
Rubiera (RE) Multiplex Emiro
San Giovanni Lupatoto (VR) UCI
Spoltore (PE) Multiplex Arca
Terni Cityplex
Trieste Cinecity
Vicenza Multisala Roma