Ken il guerriero - Le origini del mito dal 19 Ottobre su Man-Ga

di

A partire da Lunedì 19 Ottobre, il palinsesto di Man-Ga (canale 149 di Sky) si impreziosisce con una nuova serie animata. Trattasi di Ken il guerriero Le origini del mito, spin off delle vicende di Hokuto no Ken, il personaggio nato dalla matita di Tetsuo Hara.

Un salto indietro nel tempo, nuovi combattenti e una differente ambientazione per portare Ken nel Terzo Millennio. Gli episodi saranno trasmessi tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì, alle 21.30. Trattasi di una serie animata inedita per l'Italia.

Ken: Le origini del mito, approfondisce la storia della Sacra Scuola di Hokuto, introducendo un nuovo protagonista e un ricco cast di personaggi. La serie è ambientata nella Shanghai anni '30. Il protagonista è Kasumi Kenshiro (zio di Ken) un uomo dalla doppia vita: è un insospettabile professore ma è anche Yang Wang, il Re della Morte, 62° successore della scuola di assassini di Hokuto Shinken. Per il legame con l'amico Pan Guanglin e la bella Youling, Kasumi deve affrontare le tre famiglie di Hokuto e le corrotte Triadi di Shanghai.

La grande novità di questa serie non sta quindi solo in una diversa ambientazione spazio-temporale ma soprattutto in un Kenshiro ben dissimile rispetto al classico eroe taciturno ed a tratti scostante. Il protagonista di questa storia ambientata nel passato, è un uomo spavaldo, sicuro di sé, persino attaccabrighe, con il vizio del fumo e dotato di un olfatto straordinario, che compensa la scarsissima vista.