Ken il guerriero - Le origini del mito si conclude in Giappone

di

A causa della chiusura della rivista cui è ospitato il manga Soten No Ken, titolo che in Italia è stato battezzato Ken il guerriero - Le origini del mito e pubblicato dalla casa editrice modenese Panini Comics in cossidetti albi sottiletta, cioè volumi che comprendono metà del tankoboun originale, le avventure di Kenshiro Kasumi si concluderanno il prossimo 27 agosto sulla rivista nipponica Comic Bunch.

Nella stessa pubblicazione è ospitato anche Angel Heart di Tsukasa Hojo che ha rassicurato i suoi fan sul proseguimento della serie con una seconda stagione, mentre non si sa con precisione se Soten No Ken si prenderà un pò di pausa per tornare con una nuova serie in un' altra rivista o se questa è la fine definitiva del manga:

Termina Ken Le Origini del Mito! Tutto comincia con la chiusura, dopo più di 9 anni di attività, del magazine Weekly Comic Bunch di Shinchosha. La rivista è divenuta da subito prestigiosa grazie alla pubblicazione delle opere di due importanti mangaka di culto in Giappone: ANGEL HEART di Tsukasa Hojo, e KEN LE ORIGINI DEL MITO (Soten no Ken) di Buronson e Tetsuo Hara.
La chiusura della rivista per un brusco calo delle vendite comporta importanti cambiamenti per le due testate di punta: se per ANGEL HEART sono già giunte rassicurazioni riguardo il fatto che con Comic Bunch si chiuderà solo la prima stagione del manga, ma che già è in preparazione una seconda stagione, KEN LE ORIGINI DEL MITO terminerà invece la sua corsa proprio sul numero 39 del magazine in uscita il 27 agosto.
La serie in raccolta tankobon vanterà quindi un totale di 22 o 23 volumi. Ricordiamo che in Italia abbiamo pubblicato il 15 luglio il brossuratino "sottiletta" n.42, attestando pertanto la nostra edizione al ventunesimo tankobon.
Staremo a vedere se anche Buronson e Hara decideranno di portare avanti l'universo creativo di Hokuto su una nuova testata, magari con il misterioso progetto Hokuto no Ken 201x, o se tutto finirà con la trentanovesima uscita di Comic Bunch.
Per scoprirlo non vi resta che continuare a seguirci, stay connected!

Ken il guerriero - Le origini del mito si conclude in Giappone