Kenshi Hirokane: "il manga Kosaku Shima finirà quando non sarò più in grado di disegnare"

Kenshi Hirokane: 'il manga Kosaku Shima finirà quando non sarò più in grado di disegnare'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mese scorso vi abbiamo parlato delle nuova serie di Kasaku Shima, ultimo assestamento dell'opera di Kenshi Hirokane. Il manga ha iniziato la sua corsa nel lontanissimo 1983, e secondo l'autore, la conclusione è tutt'altro che vicina.

Per chi non lo sapesse, Kosasku Shima è un manga distribuito da Kodansha e lanciato sul mercato dallo stesso Hirokane ormai trentasei anni fa. La storia racconta l'ascesa aziendale di un dirigente giapponese e dopo ogni promozione ricevuta dal protagonista, cambia il titolo dell'opera. Il manga è iniziato con il nome di Kacho Shima Kosaku (Capo Sezione Kosaku Shima) ed oggi, dopo quasi quarant'anni, sta proseguendo con il titolo Kaicho Shima Kosaku (Presidente del C.A. Kosaku Shima).

L'opera ha riscosso un grande successo in Giappone ed è stata premiata nel 1991 ai Kodansha Manga Award. Secondo i report del 2013, il manga avrebbe piazzato più di 40 milioni di copie.

Nel corso di un'intervista pubblicata nella trentottesima uscita del settimanale giapponese Morning, a Kenshi Hirokane è stato chiesto quando avrebbe smesso di lavorare sul manga. Alla domanda dell'intervistatore, Hirokane ha risposto dichiarando: "Kosaku Shima ha la mia stessa età, penso che smetterò di parlare di lui quando non sarò più in grado di scrivere e disegnare". Ad oggi, l'artista ha 72 anni.

E voi cosa ne pensate? State seguendo l'eccezionale lavoro di questo mangaka? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante.

Quanto è interessante?
2