Kenshin Samurai Vagabondo: il ritorno dell'anime nel primo trailer ufficiale

Kenshin Samurai Vagabondo: il ritorno dell'anime nel primo trailer ufficiale
di

Il Jump Festa 2022 è stato segnato da molti annunci interessanti, e tra le varie produzioni presentate durante l’evento, il ritorno di Kenshin Samurai Vagabondo ad opera dello studio d’animazione Liden Films ha sorpreso non poco gli appassionati dell’opera di Nobuhiro Watsuki. Dopo mesi di silenzio ecco finalmente le prime, concrete, informazioni.

Al momento della presentazione del progetto, nel dicembre del 2021, non era ancora chiaro se si sarebbe trattato di un anime del tutto originale, di una serie di lungometraggi animati o di un remake dell’anime di Gallop e poi di Studio Deen. Ora, coi dettagli diffusi da Liden Films, è stato specificato che l’anime, in arrivo nel corso del 2023, sarà un reboot e uno degli obiettivi principali sarà rappresentare con fedeltà il manga di Watsuki, a differenza della trasposizione pubblicata dal 1994 al 1999.

Sono stati annunciati anche i doppiatori di Kenshin e Kaoru Kamiya, rispettivamente Soma Saito e Rie Takahashi, ed entrambi i personaggi sono stati mostrati nella prima key visual, riportata in calce. Inoltre, i secondi finali del trailer, che trovate sempre in fondo alla pagina, mostrano proprio l’incontro tra i due, dopo aver alternato spettacolari sequenze di combattimento e di allenamento di Kenshin. Fateci sapere cosa ne pensate di queste novità sull’anime di Rurouni Kenshin nei commenti.

Kenshin Samurai Vagabondo: il ritorno dell'anime nel primo trailer ufficiale