Kenshiro Sakamoto annuncia Fairy Tail: Happy no Daibōken, uno spin-off incentrato su Happy

Kenshiro Sakamoto annuncia Fairy Tail: Happy no Daibōken, uno spin-off incentrato su Happy
di

Per la gioia dei suoi fan più sfegatati, che proprio non volevano saperne di staccarsi definitivamente dal magico mondo dipinto dall’opera, Fairy Tail non sembra affatto intenzionato a cadere nel dimenticatoio. Al contrario, nelle ultime ore è stato annunciato un terzo spin-off inedito, la cui serializzazione inizierà molto presto.

Il mangaka Kenshiro Sakamoto (autore di Pitch-Black Ten) ha infatti annunciato via Twitter che disegnerà uno spin-off intitolato Fairy Tail: Happy no Daibōken (letteralmente ‘Fairy Tail: La Grande Avventura di Happy’). Come suggerito dal titolo, il fumetto avrà come protagonista il gatto Happy, ossia l’indiscussa mascotte di Fairy Tail che recentemente è approdata persino su EDENS ZERO.

Fairy Tail: Happy no Daibōken è dunque il terzo spin-off di Fairy Tail annunciato in pochi giorni. Soltanto ieri Hiro Mashima aveva infatti annunciato Fairy Tail City Hero, la nuova opera disegnata da Ushio Andō e che verrà pubblicata a partire dal prossimo autunno. A questo va poi aggiunto il sequel diretto di Fairy Tail, che non dispone ancora di un titolo ufficiale, ma che sappiamo verrà disegnato dal talentuoso Atsuo Ueda (autore di Dr. Prisoner).

Per quanto riguarda invece lo stesso Mashima, che solo martedì ha lanciato il suo EDENS ZERO, sappiamo per sua stessa ammissione che sarebbe già al lavoro su un altro “progetto segreto”, probabilmente legato proprio a Fairy Tail.

È mai possibile che quest’ultimo progetto sia invece uno dei tre spin-off finora annunciati? Del resto, se la pubblicazione delle opere disegnate rispettivamente da Ushio Andō e Atsuo Ueda era già stata anticipata diversi mesi fa, Fairy Tail: Happy no Daibōken è invece spuntato dal nulla, al pari di un fulmine a ciel sereno.

Indipendemente da tutto, siete contenti che il mondo di Fairy Tail si stia espandendo a macchia d'olio? Fateci conoscere il vostro parere attraverso il riquadro destinato ai commenti!

Kenshiro Sakamoto annuncia Fairy Tail: Happy no Daibōken, uno spin-off incentrato su Happy