Kin no Kuni Mizu no Kuni, in arrivo nel 2023 il film anime tratto dal manga

Kin no Kuni Mizu no Kuni, in arrivo nel 2023 il film anime tratto dal manga
di

L'adattamento anime di Kin no Kuni Mizu no Kuni è stato annunciato in questi giorni. Tratto dal manga breve di Nao Iwamoto, Kin no Kuni Mizu no Kuni narra la storia del Paese A e del Paese B, in continuo contrasto tra loro. Per placare le inerzie, il Paese A decide di dare in sposa la ragazza più bella a un giovane del Paese B.

Ma proprio prima che ciò accada, la Principessa del Paese A incontra accidentalmente un ragazzo del Paese B, venendo a creare diverse situazioni scomode tra i due paesi. Da qui cominciano le vicende del manga, che si concluderanno 8 capitoli dopo. La commedia romantica di Nao Iwamoto è ancora inedita in Italia, nonostante il buon successo riscosso in Giappone.

Successo che ha portato la casa di animazione Madhouse a produrre il film anime di Kin no Kuni Mizu no Kuni, come possiamo vedere nel tweet di @SugoiLITE. La pellicola esordirà nel secondo quadrimestre del 2023 in patria, e vedrà alla direzione Kotono Watanabe, accompagnato da Fumi Tsubota alla sceneggiatura. Vedremo infine Mitsuki Masuhara alla supervisione delle animazioni.

Per annunciare il film è inoltre stata mostrata una key visual con protagonisti la principessa del Paese A e il ragazzo del Paese B, che possiamo vedere sempre nel tweet di @SugoiLITE.

Vi lasciamo alla nostra analisi di The Deer King - Il Re dei Cervi e al nuovo anime Spriggan su Netflix.