Kingdom Hearts: Shiro Amano torna a lavorare sulla serie!

Kingdom Hearts: Shiro Amano torna a lavorare sulla serie!
di

Il videogioco Kingdom Hearts III era atteso da tutto il mondo, ormai da quasi dieci anni. Il titolo è diventato subito il più velocemente venduto del franchise, con oltre 5 milioni di copie, digitali incluse, spedite in meno di due mesi. L'arrivo del videogioco, però, segna anche l'importante ritorno del manga tratto dal popolarissimo brand.

Il numero scorso della rivista Monthly Shonen Gangan, edita dalla casa editrice Square Enix, ha rivelato che l'autore Shiro Amano sta per tornare a occuparsi del manga di Kingdom Hearts. Tuttavia, non è stato ancora rivelato quando la nuova serie dedicata a Kingdom Hearts III farà il suo debutto.

Amano è anche attualmente attivo nella produzione artistica di due light novel scritte da Tomoco Kanemaki ed entrambe inerenti al mondo di gioco, come Kingdom Hearts χ: Kimi to Keyblade no Monogatari. Shiro Amano si è anche occupato in passato di diversi adattamenti del manga di Kingdom Hearts. Il mangaka è infatti partito dagli adattamenti del primo e del secondo videogioco, passando per gli spin-off come Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts: 358/2 Days. Ora, l'autore potrà concentrarsi finalmente sulla storia conclusiva della saga.