Kinnikuman: Ultimate Muscle, l'autore contro gli spoiler: "vi denuncio"

Kinnikuman: Ultimate Muscle, l'autore contro gli spoiler: 'vi denuncio'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La lotta agli spoiler, soprattutto in un periodo storico in cui i capitoli dei manga vengono trapelati anche diversi giorni prima dall'uscita ufficiale su rivista, è un travaglio continuo per gli autori. A schierarsi contro questo fenomeno è intervenuto il papà di Kinnikuman con un duro post su Twitter.

Solo recentemente anche Toyotaro si era infervorato sulla questione, costringendo a bloccare i commenti sul proprio profilo Twitter dopo che numerosi fan avevano spoilerato il contenuto del capitolo 63 di Dragon Ball Super. Il fenomeno sta assumendo una portata sempre più intensa al punto tale che Shimada, l'autore di Kinnikuman, ha preso seriamente in considerazione l'idea di optare per vie legali, a seguito dell'uscita dell'ultimo capitolo del manga, qualora la situazione degenerasse ulteriormente.

Quella del padre di Ultimate Muscle può essere considerato come il primo vero e proprio avvertimento, sintomo di un'industria che sta iniziando a rispondere a tono a una situazione ormai incontrollabile da diversi anni. Il comunicato ufficiale di Shimada, seppur in lingua giapponese, è rintracciabile in calce alla notizia.

E voi, invece, cosa ne pensate di questa presa di posizione, siete d'accordo? Diteci la vostra opinione a riguardo, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto, ma non prima di aver dato un'occhiata a questa maschera in diamante di Akuma Shogun.