Notizie

    Knights of Sidonia: a breve la serie potrebbe non essere più disponibile su Netflix

    2

    notizia 21:45, 6 Giugno 2019

    Knights of Sidonia: a breve la serie potrebbe non essere più disponibile su Netflix

    Sono diversi anni ormai che il colosso mondiale di streaming, Netflix, realizza e pubblica serie originali per la piattaforma e negli anni, è facile che qualche vecchia perla sia andata perduta. Knights of Sidonia è stata la prima serie concessa in licenza a Netflix e sembra che a breve verrà rimossa dalla sua libreria.La King Records Company.

    Knights of Sidonia, il manga di Tsutomu Nihei si conclude a fine settembre in Giappone
    notizia 21:24, 4 Settembre 2015

    Knights of Sidonia, il manga di Tsutomu Nihei si conclude a fine settembre in Giappone

    Il numero di ottobre della rivista edita da Kodansha, Afternoon ha annunciato che il manga di Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia si concluderà nel numero di novembre del magazine, disponibile in territorio giapponese dal 25 settembre. La serie cartacea è pubblicata anche in territorio italiano dalla casa editrice modenese Panini Comics.

    Knights of Sidonia, spot televisivo dalla serie animata tratta dal manga di Tsutomu Nihei
    video 17:25, 26 Febbraio 2014

    Knights of Sidonia, spot televisivo dalla serie animata tratta dal manga di Tsutomu Nihei

    King Records ha pubblicato uno spot televisivo della durata di 15 secondi dall'adattamento animato tratto dalla serie manga di Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia, composto da 12 episodi, la cui trasmissione è prevista per il mese di aprile sul network MBS. L'opera originale, edita anche in Italia dalla casa editrice modenese Panini Comics, racconta di una popolazione terrestre oramai sull'orlo dell'estinzione, la cui unica possibilità di salvezza è la Sidonia, un'astronave che porterà il lettore in un viaggio estremo al limite del cosmo. Sidonia contiene una colonia di esseri umani che viaggia alla ricerca di risorse da sfruttare.

    Knights of Sidonia, promo con sottotitoli in inglese dalla serie animata

    1

    video 18:14, 5 Luglio 2013

    Knights of Sidonia, promo con sottotitoli in inglese dalla serie animata

    Il sito ufficiale dell'adattamento animato ispirato al manga di Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia è stato pubblicato online in lingua giapponese ed inglese, e subito aggiornato con un promo. L'opera originale, edita anche in Italia dalla casa editrice modenese Panini Comics, racconta di una popolazione terrestre oramai sull'orlo dell'estinzione, la cui unica possibilità di salvezza è la Sidonia, un'astronave che porterà il lettore in un viaggio estremo al limite del cosmo. Sidonia contiene una colonia di esseri umani che viaggia alla ricerca di risorse da sfruttare. Nagate Tanikaze, un ragazzo che è sempre vissuto solo col padre ai margini della società senza avere mai contatti con altre persone, comincia a vivere insieme agli altri. È l'inizio della sua avventura in un ambiente a lui oscuro.

    Knights of Sidonia, anime in arrivo per il manga di Tsutomu Nihei
    notizia 22:41, 19 Maggio 2013

    Knights of Sidonia, anime in arrivo per il manga di Tsutomu Nihei

    La copertina del numero di luglio della rivista edita da Kodansha, Monthly Afternoon ha riportato la notizia che il manga di Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia, pubblicato anche in territorio italiano grazie alla casa editrice modenese Panini Comics, godrà di un adattamento animato, molto probabilmente una serie televisiva. Al momento non sono stati rivelati altri dettagli, ma in caso di ulteriori novità sarete tempestivamente aggiornati. L'opera originale racconta di una popolazione terrestre oramai sull'orlo dell'estinzione, la cui unica possibilità di salvezza è la Sidonia, un'astronave che porterà il lettore in un viaggio estremo al limite del cosmo.

    notizia 23:10, 5 Ottobre 2011

    Panini Comics presenta la nuova opera di Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia

    La casa editrice modenese Panini Comics è lieta di presentare una nuova serie manga dall'apprezzato autore Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia. Questa opera racconta di una popolazione terrestre oramai sull'orlo dell'estinzione, la cui unica possibilità di salvezza è la Sidonia, un'astronave che porterà il lettore in un viaggio estremo al limite del cosmo. Dopo il grande successo di BLAME! e le conferme di ABARA e BIOMEGA, Tsutomu Nihei sta per tornare con una nuova, straordinaria serie fantascientifica! La pregevolezza grafica di questo mangaka ormai noto per le impressionanti architetture visive delle sue tavole saprà ulteriormente stupirvi in KNIGHTS OF SIDONIA, titolo serializzato dal 2009 per l’editore Kodansha, con il quale Nihei torna su uno dei temi a lui più cari: la precaria sopravvivenza del genere umano.