Kohei Horikoshi è sicuro sul suo futuro: ecco cosa scriverà dopo My Hero Academia

Kohei Horikoshi è sicuro sul suo futuro: ecco cosa scriverà dopo My Hero Academia
di

Al Jump Festa 2022, Kohei Horikoshi rivelò di voler chiudere My Hero Academia entro il 2022. L'autore si sta attenendo al suo piano e l'Atto Finale è in piena fase di svolgimento. Ma dopo la fine dell'opera che lo ha consacrato al grande pubblico, deciderà di appendere la penna al chiodo o di proseguire la carriera con una nuova storia?

Alla fine di My Hero Academia manca sempre meno. La guerra tra Heroes e Villain è esplosa da qualche settimana e all'epilogo potrebbero mancare solamente circa altri 50 capitoli. Una volta tagliato il traguardo dei 400 capitoli pubblicati, Kohei Horikoshi saluterà per sempre Midoriya, Bakugo e compagni.

La conclusione di My Hero Academia coinciderà con la fine della carriera di Horikoshi? Nell'ultimo numero di Weekly Shonen Jump, l'autore ha parlato con sicurezza del suo futuro. Stando a quanto rivelato, Horikoshi non smetterà di lavorare.

Dopo My Hero Academia, però, Kohei Horikoshi darà una decisa sterzata alla sua carriera. Il mangaka abbandonerà il tema degli eroi per approcciarsi a un manga di genere horror. In Giappone, i manga horror sono piuttosto popolari. Il re di questo genere è il maestro Junji Ito, mentre più di recente è stato il tema dark fantasy di Jujutsu Kaisen a farla da padrona.

In realtà, Kohei Horikoshi ha già fatto un tentativo di approccio al genere. Sebbene non possa certamente considerarsi una storia horror, la saga My Villain Academia ha regalato ai lettori diversi momenti macabri, come ad esempio quando il piccolo Tenko Shimura fece a pezzi la sua famiglia. E voi, cosa ne pensate di questa scelta dell'autore? Avreste preferito un sequel di My Hero Academia anni dopo le attuali vicende?