Komi Can't Communicate: secondo un rumor il manga sarebbe vicino alla fase finale

Komi Can't Communicate: secondo un rumor il manga sarebbe vicino alla fase finale
di

Le commedie romantiche sono sempre riuscite ad ottenere il loro spazio specifico nel vasto panorama dei manga, e negli ultimi anni Komi Can't Communicate ha riscosso un grande successo tra gli appassionati del genere. Dopo ben 331 capitoli però sembra che l'avventura liceale di Komi e Tadano stia per finire.

Tomohito Oda ha dato vita ad un'opera che affronta temi delicati, quali i disturbi della comunicazione di cui soffre la stessa Komi-san, riuscendo a rispettare gli stilemi e i paradigmi dello slice of life e della commedia, grazie anche all'onnipresente vena comica. Questo connubio ha ricevuto un'ottima accoglienza in Giappone, e sta conquistando sempre più lettori e spettatori grazie alla trasposizione animata ad opera dello studio OLM, Inc., disponibile su Netflix.

Nei cinque anni di pubblicazione su Weekly Shonen Sunday Komi ha stretto amicizia con molte persone, portando anche su un altro livello il rapporto con Tadano. Tuttavia ad oggi è lontana dai 100 amici inizialmente desiderati entro la fine del liceo, e nonostante questo la serie è vicina all'atto conclusivo. A comunicarlo sono state diversi utenti sui social, tra cui @AniNewsAndFacts di cui trovate il post in calce. Attualmente né Shogakukan né Oda hanno comunicato nulla di ufficiale a riguardo, ma considerando gli ultimi risvolti narrativi, la notizia non sorprenderebbe più del dovuto qualora arrivasse l'ufficialità.

Per concludere vi lasciamo ad un fedele cosplay dedicato a Komi.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1