Konosuba: Kurenai Densetsu debutterà in Giappone il prossimo 12 luglio

Konosuba: Kurenai Densetsu debutterà in Giappone il prossimo 12 luglio
di

Grazie alle informazioni diffuse dalla catena di sale cinematografiche giapponese Aeon Cinema, apprendiamo che il lungometraggio dedicato alla saga di Konosuba: Kurenai Densetsu, precedentemente solo annunciato per il 2019, arriverà il prossimo 12 luglio.

Dopo l'annuncio ufficiale che la serie di Konosuba: Kurenai Densetsu sarebbe proseguita non con una terza stagione ma con un film, programmato per il 2019, e dopo la pubblicazione della prima key visual e del breve primo trailer, ecco che abbiamo finalmente una data di uscita ufficiale. Il giorno del debutto del lungometraggio è il 12 luglio 2019, almeno a quanto apprendiamo dalla programmazione della catena di cinema giapponese Aeon Cinema.

Nonostante l'abbandono di Studio Deen, e le conseguenti leggere differenze di stile e di estetica rispetto alle due serie animate, ricordiamo che Takaomi Kanasaki tornerà alla regia, coadiuvato da Koichi Kikuta al character design e Masato Koda alle musiche. Anche i doppiatori torneranno nei loro ruoli, con Jun Fukushima che darà la voce al protagonista Kazuma, Sora Amamiya ad Aqua, Rie Takahashi a Megumin, Ai Kayano a Darkness, Yui Horie a Wiz e Aki Toyosaki a Yunyun.

Konosuba: Kurenai Densetsu non è altro che il titolo abbreviato di Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo!, e cioè una serie di light novel iniziate nel 2013 e scritte da Natsumi Akatsuki, mentre Kurone Mishima si è occupato del comparto artistico e quindi dei disegni. Alla serie principale sono state affiancate quattro serie spin-off e un adattamento manga in corso dal 2014 sulla rivista Dragon Age. Nel 2016 e 2017 sono state messe in onda due stagioni per quanto riguarda la trasposizione di cui si parlava poch'anzi, tratte entrambe dalla novel, ognuna di 10 episodi, e prodotte da Kadokawa Shoten con la supervisione dallo Studio Deen (con un OVA speciale ambientato alla fine della prima serie animata)

Siete interessati a questo lungometraggio dedicato a Konosuba in arrivo in estate?