Kyoto Animation: dopo un anno dall'incendio lo Studio sta per tornare

Kyoto Animation: dopo un anno dall'incendio lo Studio sta per tornare
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Erano le 10:30 del 18 luglio 2019 quando il mondo dell'industria dell'animazione venne sconvolta dalla notizia di un incendio doloso nello studio principale della Kyoto Animation , nella città di Uji, che ha causato 36 vittime e numerosi feriti.

Dopo mesi passati a recuperare il lavoro perduto, e grazie soprattutto ai dati ritrovati nei server e al sostegno dei fan che hanno donato oltre 1 miliardo di yen, KyoAni sembra aver ripreso la normale produzione, e infatti presto arriverà l'ultimo grande progetto, Violet Evergarden: The Movie, previsto per il prossimo 18 settembre.

Per ricordare e sottolineare l'importanza del ritorno di KyoAni un fan ha dedicato tre post, che trovate in calce, a questa pellicola. Nel secondo tweet l'utente @MattHolt definisce il film, che ricordiamo essere stato completato esattamente un giorno prima dell'incendio, come la possibile opera magna dello studio, che oltre ai profondi e toccanti temi trattati, rappresenterebbe la speranza e la determinazione dei dipendenti tornati sul posto di lavoro, con la medesima passione di prima.

In attesa di questo progetto che segnerà il ritorno definitivo della Kyoto Animation vi lasciamo al trailer di Violet Evergarden: The Movie e anche alle date di Baja no Studio, il nuovo corto della KyoAni che uscirà in Giappone il 23 luglio, per festeggiare il Marine Day.

Quanto è interessante?
4