Kyoto Animation chiude il 2019 con un messaggio: "Grazie a tutti per esserci stati vicini"

Kyoto Animation chiude il 2019 con un messaggio: 'Grazie a tutti per esserci stati vicini'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 2019 è stato un anno terribile per Kyoto Animation, lo studio giapponese famoso per aver dato vita a capolavori del calibro di A Silent Voice e Violet Evergarden. La compagnia è faticosamente riuscita a rimettersi in piedi dopo la tragedia dello scorso 18 luglio e prima di compiere i primi passi verso il nuovo anno, ha deciso di prendersi un momento per ringraziare i fan.

Come ricorderete infatti, lo studio di animazione decise di aprire una campagna di donazioni da devolvere alle famiglie colpite dall'incidente, chiedendo un piccolo aiuto agli appassionati di tutto il mondo. L'azienda riuscì a raccogliere, nel mese di settembre, l'impressionante cifra di 3,2 miliardi di yen, corrispondenti a circa 25 milioni di euro.

Il CEO di KyoAni Hideaki Hatta si espresse più volte a questo proposito, ringraziando tutti i fan per l'incredibile generosità mostrata e dichiarando che, nonostante tutto, la compagnia non si sarebbe mai data per vinta. Sempre a questo proposito, Kyoto Animation confermò persino che il film di Violet Evergarden sarebbe uscito nel 2020 e che sarebbero stati rimandati solamente alcuni progetti futuri.

E voi cosa ne pensate? Avete partecipato alla campagna donazioni? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui voleste saperne di più invece, vi rimandiamo agli ultimi report finanziari di KyoAni.