INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante la conferenza stampa tenuta recentemente dalla rete nipponica Fuji TV è stato rivelato che l’adattamento animato di Beastars sarà trasmesso anche sulla piattaforma di streaming di Netflix. Per l’occasione, Toei Animation ne ha anche pubblicato un nuovo video promozionale.

Stando a quanto rivelato finora, sarà lo studio d’animazione Studio Orange (Land of the Lustrous, Dimension W) a produrre la serie televisiva di Beastars. Tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato da Paru Itagaki, questa vedrà per protagonista il lupo Regoshi, ossia un membro del club di drama presso la Cherryton Academy. Sebbene sia un lupo, Regoshi è molto sensibile.

Il manga di Beastars è pubblicato in Giappone sulle pagine di Weekly Shōnen Champion dal mese di settembre 2016, e attualmente si compone di dodici volumetti. In Italia, invece, la serie è stata licenziata dalla casa editrice Star Comics, che ne ha pubblicato il primo volumetto il 14 marzo 2019. Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale dell'albo.

"Chi ha paura del lupo cattivo? Di sicuro tutti gli erbivori dell’istituto Cherryton, che nel sensibile Legoshi vedono solo una minaccia pronta a ghermirli. Così quando a scuola l’alpaca Tem viene ucciso, i sospetti ricadono su di lui… Riuscirà il lupo Legoshi a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?"

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2