L'adattamento anime di Ultraman uscirà su Netflix nel 2019, è ufficiale

L'adattamento anime di Ultraman uscirà su Netflix nel 2019, è ufficiale
di

Che Ultraman dovesse ricevere un adattamento animato era cosa risaputa. Finalmente ora conosciamo la finestra temporale della serie tratta dal manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, che verrà prodotta da Netflix e diffusa sulla piattaforma streaming durante il prossimo anno.

L'annuncio, come riporta Anime News Network, è stato diffuso al termine del volume 12 del manga originale, che svela l'uscita dell'anime di Ultraman nella primavera del 2019 sulla piattaforma streaming Netflix.

Sappiamo anche che la serie sarà realizzata interamente in computer grafica e che verrà prodotta dallo staff di Production I.G. - uno degli studi che, recentemente, Netflix ha acquisito per una partnership esclusiva volta a produrre le serie di animazione nipponiche che vedremo nei prossimi anni sulla piattaforma streaming americana.

Ultraman sarà diretto da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e Shinji Aramaki (Appleseed Alpha) e seguirà le vicende di Shin Hayata, il figlio dell'originale Ultraman: il franchise, infatti, nacque nel 1966 con una serie televisiva live-action incentrata sul mitico eroe, per poi essere trasposta in alcuni film nipponici del 1967, 1979 e 2004.

Non ci resta che attendere ulteriori novità sul nuovo anime di Production I.G., magari nel corso dell'Anime Expo 2018, che si svolge dal 5 luglio all'8 luglio a Los Angeles.