L'anime di Boruto ha visto Sasuke cedere un importante oggetto del suo passato

L'anime di Boruto ha visto Sasuke cedere un importante oggetto del suo passato
di

L'anime di Boruto: Naruto Next Generations si trova nella seconda metà narrativa dell'arco degli esami di selezione dei chunin. Boruto e gli altri devono riprendersi dalla sconfitta subita da parte del clan Otsutsuki, i quali hanno anche rapito Naruto per estrarre Kurama dal suo corpo.

Nell'ultimo episodio di Boruto: Naruto Next Generations, Boruto si sente ancora in colpa per aver usato gli Strumenti Ninja durante gli esami, ma il suo insegnante Sasuke riesce a tirarlo su di morale offrendogli un oggetto importante del suo passato: la sua vecchia fascia. Come i fan avranno ormai intuito da tempo, Boruto è molto più simile a Sasuke che a Naruto, e Sasuke ha percepito questa somiglianza sin dal loro primo incontro.

Alludendo al suo oscuro passato da ninja traditore, Sasuke afferma però che Boruto e Naruto condividono l'incapacità di perdere. Questa offerta da parte del membro del clan Uchiha è un simbolo della piena fiducia che Sasuke ha nella forza di Boruto come ninja. I Kage, infatti, pensavano che Boruto non dovesse unirsi al team di salvataggio, ma l'offerta simbolica ha fatto cambiare loro idea.

Sasuke, a dispetto del suo passato da outsider, si è rivelato un insegnate migliore di Naruto, e sta aiutando Boruto a influenzare il futuro. Come potete vedere in calce alla notizia, dopo il gesto simbolico, Boruto ha indossato i vecchi abiti del padre abbinati alla fascia donatagli da Sasuke: il nostro eroe ha riacquistato fiducia in se stesso, e le lezioni apprese dal padre e dal suo maestro lo aiuteranno nella missione che lo attende.