L' anime Examurai, ispirato alla band Exile Song & Dance Unit, diventa un manga

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il numero di giugno della rivista Monthly Shonen Champion della casa editrice nipponica Akita Shoten ha lanciato la versione manga di Examurai Sengoku, la serie animata che re-interpreta il gruppo di intrattenimento EXILE.

L' anime e il manga ricalca i sette membri degli EXILE come samurai, come il vagabondo Hiro, lo spadaccino con due spade Atsushi, il lupo solitario Makidai, e il giovane maneggiatore Takahiro. La storia è ambientata a Yasaka, l' immaginaria città dei fuorilegge, durante il Periodo della Guerra degli Stati del Giappone (sengoku jidai).
Il leade degli EXILE Hiroyuki "Hiro" Igarashi ha prodotto il progetto da solo con il character design originale del mangaka Hiroshi Takahashi (Crows, Worst). (Takahashi ha disegnato il manga Worst Gaiden e ha realizzato i personaggi del manga del gruppo Drop, Dai Suzuki; entrambi i titoli escono nella rivista Monthly Shonen Champion.) Yoji Yamaguchi ha disegnato l' attuale manga di Examurai Sengoku. Il numero di giugno di Monthly Shonen Champion include anche un poster di Examurai Sengoku e un articolo della serie televisiva. Il progetto di Examurai è iniziato con degli anime brevi pubblicati in DVD che sono usciti con l' ultimo album degli EXILE.

Fonti: animeanime.jp, Comic Natalie e Anime News Network