L'anime di My Hero Academia ha rivelato perché All Might è diventato un Hero!

di

Fin dalle prime battute del manga, i fan di My Hero Academia si sono domandati cosa avesse spinto Toshinori a diventare il Simbolo della Pace, l'hero conosciuto come All Might. Per lungo tempo la domanda è rimasta inascoltata, ma il manga ha infine risposto, cosa che ha fatto anche la serie animata nell'ultimo episodio.

Durante l'ultima puntata andata in onda lo scorso 9 giugno, si è scoperto che Toshinori ha sempre puntato a divenire un simbolo cui le persone potessero guardare. Sin dai tempi del suo addestramento, All Might ha confidato alla sua mentore che voleva diventare un Hero per rendere il mondo un posto in cui tutti potessero sorridere e vivere in pace.

Quando All For One ha rivelato rivela la connessione di Shigaraki con l'ex mentore di Toshinori, Nana Shimura, All Might ha ricordato la lezione che quest'ultima gli insegnò quando divenne finalmente un Pro Hero. Si è scoperto così che il Simbolo della Pace sorride sempre a causa della politica di Shimura: sorridere indipendentemente da ciò che sta accadendo, perché quelli chi sorridono sono i più forti.

Così, nel momento peggiore, All Might ha ricordato che una volta disse a Shimura di voler creare un mondo pacifico e di voler divenire il simbolo di quella pace, cosa che lo ha aiutato a superare i suoi limiti. Anche se ha dovuto privarsi di ogni stilla del suo potere, All Might ha radunato tutto lo One For All rimastogli in corpo per sferrare un potente United State of Smash e sconfiggere All For One.

La sconfitta di All For One è stato l'ultimo atto da Pro Hero del Simbolo della Pace, gesto che influenzerà non poco il futuro di Midoriya e di My Hero Academia.