L' anime Yu-Gi-Oh! 5D' s in arrivo in Italia e in tutta Europa!

di
INFORMAZIONI SCHEDA

In occasione della poclamazione del vincitore del Campionato del Mondo di Carte Collezionabili, che si è svolto a Berlino e ha visto prevalere il giovane giapponese Kazuki Mutsuoka di Hiroshima sull' americano Robert Ackerman, Upper Deck ha diramato la notizia che la nuova serie anime Yu-Gi-Oh! 5D's ispirata al famoso gioco di carte collezionabili, arriverà in Australie e in Europa - quindi anche in Italia - nel 2009.

Ecco il comunicato ufficiale di Upper Deck:

Amsterdam, 10 Settembre 2008: ventidue Duellanti di Yu-Gi-Oh! da tutto il mondo hanno partecipato ai Mondiali di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili a Berlino, ed è stato eletto un nuovo Campione del Mondo.

Il 21enne Kazuki Mutsuoka, da Hiroshima (Giappone), è stato incoronato Campione del Mondo dopo due fantastici giorni di duelli al Tempodrom di Berlino, dove oltre 2'500 spettatori hanno seguito la competizione.
Sulla strada verso la finale, Mutsuoka ha battuto due duellanti del suo paese - Takahiro Kawaguchi, di Tokyo, nei quarti di finale, e poi il 14enne Takeru Norihama in una combattutissima semifinale.

La finale si è svolta tra Stati Uniti e Giappone, dove Mutsuoka ha affrontato il Duellante americano Robert Ackerman. Sul risultato di 1 a 1, Mutsuoka si ritrovava in netto svantaggio, quando è riuscito a rientrare in partita e vincere il terzo Duello, conquistando il titolo di Campione del Mondo.
I Mondiali del videogioco Yu-Gi-Oh! si sono svolti in contemporanea al torneo del Gioco di Carte Collezionabili e il coreano Su Hyung Kim è stato incoronato Campione del Mondo per il 2008.

Gli incontri del Mondiale non sono stati l'unica attività svolta durante il weekend, come hanno scoperto i 2.500 fan di Yu-Gi-Oh! presenti. Infatti è stato possibile farsi fotografare con uno dei personaggi, creare le proprie carte e si sono svolti diversi tornei di presentazione dell'ultimissima espansione, La Genesi del Duellante.

Ma quello che più ha entusiasmato la folla è stata un'anteprima di Yu-Gi-Oh! 5D's, la nuovissima serie del cartone Yu-Gi-Oh!, che sarà trasmessa in tutta Europa e in Australia nel 2009.

La Genesi del Duellante contiene le carte che compariranno nella nuova serie televisiva che inizierà l'estate prossima del 2009. Le nuove espansioni 5D's si baseranno sulla nuova serie animata di Yu-Gi-Oh! 5D's.

In questa nuova serie, oltre ai tradizionali duelli col Dueling Disk, alcuni duellanti si sfidano su particolari moto-dueling disk, chiamate "D-Wheel", e questi duellanti prendono il nome di "D-Wheeler".5D'S introduce un nuovo casting di personaggi ,Yusei il tenebroso eroe di strada che duella con il ricco e altezzoso rivale Jack Atlas. A breve partirà una campagna di spot su Mediaset.

Il Mondiale di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili si è svolto al Tempodrom di Berlino il 9 e 10 agosto. Sono disponibili immagini in alta definizione di giocatori, carte di Yu-Gi-Oh! e di altri eventi svolti in precedenza.

Il marchio Yu-Gi-Oh!™ si basa sulla serie di fumetti Yu-Gi-Oh!™ dell'artista Kazuki Takahashi, apparsa per la prima volta in Giappone nel 1996. Al momento è pubblicata su SHONEN JUMP, il mensile di manga edito da VIZ Media. Dal fumetto sono nati un cartone animato di grande successo televisivo, un gioco di carte collezionabili tra i più venduti, videogiochi dal grande seguito e altri merchandise in licenza. Yu-Gi-Oh!™ narra le avventure di Yugi, il giovane in possesso del "Puzzle del Millennio" che gli permette di diventare "Re dei Duelli" ogni volta che viene sfidato.


L'obiettivo di Yu-Gi-Oh!™ GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI è quello di vincere un incontro (che consiste in tre Duelli) riducendo i "life point" dell'avversario da 8'000 a zero. Questo viene fatto svolgendo una serie di turni e usando un mazzo di almeno quaranta carte e un mix di strategia, abilità e fortuna. In Yu-Gi-Oh!™ GCC vengono usati prevalentemente tre tipi di carta: Carte Mostro, Carte Magia e Carte Trappola, con ognuna di queste categorie divisa in sottocategorie. Yu-Gi-Oh!™ GCC è prodotto da Konami, e distribuito in tutto il mondo (con l'eccezione dell'Asia) da Upper Deck".