L'Attacco dei Giganti 3: ecco la cover art del secondo box DVD giapponese

L'Attacco dei Giganti 3: ecco la cover art del secondo box DVD giapponese
di

In Giappone, come di consueto, gli episodi di una serie animata vengono raccolti in una serie di box DVD. Toccherà anche a L'Attacco dei Giganti Stagione 3, di cui è stata recentemente svelata la cover del secondo box DVD: l'artwork che ne compone la copertina è piuttosto apprezzabile e per questo vogliamo mostrarvelo.

Com'è possibile vedere dall'immagine in calce all'articolo, la cover è dedicata a Erwin Smith, comandante del Corpo dei Ricognitori nonché vero e proprio deus ex machina dell'intreccio politico ordito nella prima metà della prima parte de L'Attacco dei Giganti Stagione 3.

È opera di Smith, infatti, il colpo di stato ai danni della falsa monarchia, con l'obiettivo di riportare sul trono dell'umanità il vero discendente della prima famiglia reale: Historia Reiss, ultima discendente della famiglia reggente che possiede il potere del Gigante Fondatore, in grado prima o poi di svelare la verità sul mondo prima dell'arrivo dei Titani.

Insomma, possiamo immaginare che il secondo box DVD contenga all'incirca gli episodi inclusi tra il terzo e il quinto dell'anime di Wit Studio, in cui si consuma la prigionia di Erwin, si apprende il suo passato e si assiste infine al suo piano per spodestare il re fasullo.

Ricordiamo che la seconda parte de L'Attacco dei Giganti Stagione 3 torna ad aprile 2019.

L'Attacco dei Giganti 3: ecco la cover art del secondo box DVD giapponese