L'attacco dei Giganti: ammiriamo la copertina del 26° tankobon del manga di Hajime Isayama

L'attacco dei Giganti: ammiriamo la copertina del 26° tankobon del manga di Hajime Isayama
di

Mentre il pubblico italiano ha recentemente potuto mettere le proprie mani sul ventiquattresimo volumetto del manga de L’attacco dei Giganti, l’editore nipponico Kōdansha ha pubblicato in rete la copertina del ventiseiesimo tankobon, che appunto uscita in Giappone il prossimo 9 agosto.

Visionabile in calce all’articolo, la copertina del manga scritto e disegnato dal sensei Hajime Isayama immortala Mikasa Ackerman, il capitano Levi e altri componenti dell’Armata Ricognitiva, che in questo caso indossano le uniformi adottate dopo il recente salto temporale che ha travolto la narrazione e gli stessi fan dell’opera.

Come sapranno già i lettori più avidi di spoiler, la serie ha infatti subito un salto temporale di circa quattro anni, al termine del quale il protagonista Eren Jaeger e gli altri soldati di Paradis hanno dichiarato guerra alla nazione di Marley. Come risultato, lo scontro ha mietuto vittime da entrambi le parte, in puro stile Attack on Titan.

Ideato dal geniale Hajime Isayama, L’attacco dei Giganti è pubblicato in Giappone sulle pagine di Bessatsu Shōnen Magazine, rivista su cui ha esordito nel lontano settembre 2009. Divenuto ben presto un inarrestabile fenomeno di fama internazionale, il fumetto ha già ispirato due anime televisivi (cui se ne aggiungerà una terza nel mese corrente), degli altrettanti film riassuntivi, una serie di OAV e parecchi spin-off cartacei.

Quanto è interessante?
2