L'Attacco dei Giganti: dettagli su Levi, Kenny e sugli episodi della Stagione 3

L'Attacco dei Giganti: dettagli su Levi, Kenny e sugli episodi della Stagione 3
di

Sul numero di agosto di Animedia è stata pubblicata una nuova intervista ai director della Stagione de L'Attacco dei Giganti. I due producer hanno parlato dei protagonisti e dei nuovi episodi, leggiamo le loro dichiarazioni.

Vi riportiamo, in basso, le domande rivolte a Tetsuro Araki e Masashi Koizuka di Wit Studio, con annesse le loro rispettive risposte.

La Stagione 3 è attualmente in produzione. Come vi sentite?

Araki: Nel momento in cui registriamo questa intervista abbiamo appena terminato il primo episodio. È stato realizzato davvero bene, è perfetto!

Koizuka: È davvero un "film perfetto".

Il primo episodio inizia con una panoramica sulla nuova squadra di Levi. Raccontateci qualcosa di questo gruppo.

Araki: Abbiamo iniziato la storia con una scena dedicata alla rilassante vita quotidiana della squadra, molto simile a una situazione da club scolastico. Durante questi momenti, Levi è una specie di "coach mostruoso". Ma lo diventa anche quando, un momento dopo, si prospetta uno scontro, dicendo cose del tipo: "non potete vivere se non uccidete altri umani".

Koizuka: Nonostante Levi sia il personaggio più forte, non credo sia lo stesso per quanto riguarda il suo lato umano. Il suo passato è costellato di perdite dei suoi subordinati o di compagni preziosi. Ma è esattamente questa sua imperfezione che lo rende affascinante. I suoi metodi sono unici, quindi credo che sia un ottimo leader alla fine.

E riguardo Kenny e Levi...

Koizuka: non posso parlarvene.

Araki: Quando Levi descrive Kenny ai suoi nuovi subordinati, c'è una scena in cui dice: "Semplicemente preferireste avere me come nemico". Questo farà capire che i due sono allo stesso livello, ma anche che Kenny potrebbe rivelarsi superiore in battaglia. Per quanto riguarda il loro rapporto... posso dire soltanto che entrambi amano e odiano la vita. La loro reunion sarà davvero importante per la storia.

In seguito i due hanno parlato dei toni maturi che assumerà la narrazione dell'anime e delle performance attoriali dei doppiatori coinvolti nei nuovi episodi:

Koizuka: Il focus sulla storia di questa stagione ruota attorno al conflitto politico, quindi i personaggi principali non saranno i ragazzi, ma piuttosto gli adulti. Ciò significa che ci saranno molti episodi in cui l'atmosfera diventa più intensa per via dei dialoghi intellettuali di questi adulti. Per questo abbiamo scelto dei doppiatori adulti e veterani del settore, per rendere al meglio l'esperienza.

Araki: Il mio ricordo più intenso riguarda Kamiya Hiroshi (la voce di Levi) mentre registrava l'episodio 2. Il nostro action director, Imai Arifumi, ha realizzato delle sequenze tridimensionali davvero spettacolari, per le quali persino Kaimiya è rimasto stupefatto. Mi ha chiesto: "Come faccio a rendere con la voce questo tipo di animazione?". Nell'episodio 3, invece, vedremo molti retroscena sul passato di Historia. Mikami Shiori (la doppiatrice della ragazza) dimostrerà tutta la sua abilità in quelle scene. Alla fine, abbiamo utilizzato un concept del tipo: "Chiude il suo cuore ai compagni della 104esima, rispondendo bruscamente come se fosse torchiata dalla polizia". Per alcune scene di dialogo con Eren nell'episodio 1, Mikami-san ha dato prova di grandi doti attoriali.

Koizuka: Anche le parti di Eren sono terrificant in quella scena.

Araki: Sì, Kaji-san ha ascoltato le dritte del maestro Hajime Isayama, che era presente in fase di doppiaggio e gli ha detto: "Per favore, sii il meno cortese possibile con lei". Alla fine, l'ha preso alla lettera!

Ma Eren avrà anche qualche scena in meno in questa stagione.

Araki: certo, certo. La pianificazione delle fasi di doppiaggio, spesso, includeva sessioni senza Eren, ci saranno interi episodi senza di lui.

Ricordiamo che il primo episodio de L'Attacco dei Giganti Stagione 3 debutterà in Giappone domencia 22 luglio.

Quanto è interessante?
2

Su Amazon.it trovi il cofanetto della seconda stagione de L'Attacco dei Giganti, una buona idea per lanciarsi in un ripasso prima di guardare la terza stagione!

L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3 L'Attacco dei Giganti - Stagione 3