L'Attacco dei Giganti: il director conferma i 25 episodi per la Stagione 3?

di

Spunta in Rete una nuova intervista a Tetsuro Araki, uno dei director della Stagione 3 dell'anime de L'Attacco dei Giganti. Il producer potrebbe aver confermato i 25 episodi totali per la serie anime.

Nel corso di un'intervista, rilasciata su You Tube e che potete visionare con sottotitoli in inglese qui sopra, uno dei due director dell'adattamento anime del manga shonen di Hajime Isayama ha affermato che la Stagione 3 sarà divisa in due parti.

In tal senso, quando si dice che una serie è divisa in due parti - o meglio, due "cour" narrativi - si intende che il prodotto in questione duri almeno dai 21 ai 25 episodi. Un "cour", infatti, è un ciclo di episodi che solitamente si attesta intorno ai 12-13 e rappresenta un blocco a se stante, senza lunghe pause di qualche tipo.

La dichiarazione "incriminata" di Araki, che confermerebbe la divisione in due parti per un totale di 21-25 episodi, è la seguente, in un punto dell'intervista in cui il director parlava di Historia:

"Per adesso posso dirvi che lei sarà il personaggio centrale della prima parte della Stagione 3".

Se finora avevamo più di qualche sentore che L'Attacco dei Giganti 3 fosse composto di due cicli narrativi e di circa 25 episodi, adesso ci sembra che la sensazione sia ufficialmente confermata.