L'Attacco dei Giganti, un "duro" incontro per Eren Yeager!

di

Il manga di Hajime Isayama ha avuto un anno intenso pieno di rivelazioni e pare proprio voglia continuare su questa strada. Il mangaka ha infatti sfornato un capitolo dietro l'altro e nell'ultimo abbiamo potuto assistere ad un atteso incontro.

[ATTENZIONE SPOILER] Per coloro che non sono in pari con il manga consiglio di non proseguire nella lettura di quanto segue dato che contiene spoiler del capitolo 98, ultimo rilasciato in ordine di tempo.

L'incontro in questione avviene tra Eren Yeager e il suo nemico Reiner Braun. Il primo, originario di Paradis, si è infiltrato a Marley sotto falsa identità, mascherando il suo aspetto. Ci appare infatti trasandato: barba incolta, capelli in disordine a coprigli il viso e con una gamba mancante.

Eren pare essere ricoverato in un ospedale di Marley e l'unica persona con cui ha contatti, almeno fino alla fine del capitolo, è Falco Grice, uno dei giovani guerrieri Eldiani destinato ad ereditare il potere del Titano Corazzato.

Reiner pare avere un occhio di riguardo per il ragazzo dunque e, quando nota la sua assenza ad un party formale, corre subito a cercarlo. Una volta trovato, Falco dice al vecchio soldato di seguirlo per incontrare qualcuno, ma la cosa inizia ad infastidirlo quando devono scendere delle scale verso un' inquietante porta.

Una volta dentro, Falco presenta il suo nuovo amico, ignaro che si tratti di Eren Yeager, cosa che Reiner invece sa benissimo, anche grazie alle parole che il suo vecchio compagno d'armi gli rivolge salutandolo:

Sono passati 4 anni, huh. Sono contento che tu sia riuscito a tornare nella tua città". Reiner pare shockato nel rivedere l'amico/nemico e, dopotutto, ha tutte le ragioni per esserlo, dato che non si erano separati nel migliore dei modi, con Eren intenzionato ad ucciderlo per aver tradito lui e i suoi compagni.

Come andrà a finire questo incontro? per scoprilo dovremo aspettare il prossimo mese, nell'attesa ricordiamo che la seconda stagione anime è disponibile sulla piattaforma Streaming VVVVID, anche doppiata in italiano.