L'Attacco dei Giganti: l'episodio 3 della Stagione 3 svela un segreto su Eren

L'Attacco dei Giganti: l'episodio 3 della Stagione 3 svela un segreto su Eren
di

Nei primi due episodi de L'Attacco dei Giganti Stagione 3 siamo stati posti di fronte a due grandi misteri riguardanti Eren Jaeger, il protagonista: cosa accade ai suoi poteri? E perché è stato preso di mira dalla Gendarmeria? A quest'ultima domanda, grazie alla puntata numero 3, abbiamo finalmente una risposta.

Il terzo episodio ha posto dinanzi agli spettatori una serie di rivelazioni importanti come il passato di Historia Reiss e un complotto ordito dai falsi reggenti che Erwin sostiene sin da bambino e che riguarda le origini del mondo attualmente conosciuto, quando 107 anni fa i Giganti costrinsero l'umanità a rintanarsi all'interno delle mura.

Ma c'è stato un altro importante mistero svelato da Hange Zoe: la Ricognitrice, infatti, si è recata presso Erwin per comunicargli che ha capito perché i Gendarmi hanno rapito anche Eren. Come ha comunicato in precedenza il protagonista, avendo ascoltato una conversazione tra Ymir e Bertholdt, un umano che può trasformarsi in Gigante ha la capacità di assorbire i poteri di un altro umano in grado di tramutarsi.

Secondo Zoe, quindi, Eren ha ricevuto il potere di controllare i Giganti divorandone uno in occasione della battaglia con Reiner nella Stagione 2: ciò significa che il nostro eroe non ha alcun potere esclusivo dentro di sé, ma al momento è soltanto un involucro che porta al suo interno l'abilità di controllare i Titani. Per questo motivo Hange sospetta che i reali abbiano dalla loro parte una persona che può diventare Gigante e che vuole divorare Eren per assimilarne il potere.

Insomma, il protagonista è in grave pericolo e, se i suoi compagni non si sbrigano, rischia di essere divorato da un suo simile. Cosa accadrà nei prossimi episodi de L'Attacco dei Giganti?

Quanto è interessante?
4

Su Amazon.it trovi il cofanetto della seconda stagione de L'Attacco dei Giganti, una buona idea per lanciarsi in un ripasso prima di guardare la terza stagione!