L'Attacco dei Giganti: Kodansha diffonde in rete un trailer per il 26° volumetto del manga

di

Poiché si avvicina sempre più l’uscita del 26° tankobon del manga de L’Attacco dei Giganti, la casa editrice Kodansha ha rilasciato in rete un breve trailer promozionale per fomentare la curiosità dei fan dell’opera realizzata dal sensei Hajime Isayama e serializzata sulle pagine di Bessatsu Shonen Magazine.

Ve le proponiamo in chiosa all’articolo, avvertendovi tuttavia che il filmato potrebbe contenere dei fastidiosi spoiler sulla trama del fumetto, che proprio negli ultimi mesi è stato letteralmente stravolto. Per quanto riguarda invece il 26° tankobon de L’Attacco dei Giganti, è stato comunicato che il volume raccoglierà i capitoli 103/106, e che sarà commercializzato a partire dal 9 agosto 2018.

Come riportato in precedenza, del 26° tankobon de L’Attacco dei Giganti uscirà anche un’edizione speciale cui verrà allegato il terzo ed ultimo OAV della miniserie intitolata L’Attacco dei Giganti: Lost Girls, che questa volta sarà incentrato sulla splendida Mikasa Ackerman e sui suoi sentimenti per il fratello adottivo Eren Jaeger.

Scritto e illustrato da Hajime Isayama, il manga de L’Attacco dei Giganti è serializzato sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine dal settembre 2009. In Italia, l’opera è edita da Planet Manga (Panini Comics), che finora ci ha proposto i primi 24 volumetti e della serie principale ed i suoi vari spin-off cartacei. Dal fumetto è stata inoltre tratto un anime televisivo recentemente giunto alla terza stagione e visionabile con sottotitoli in lingua italiana sulla piattaforma di streaming VVVVID.