L'attacco dei Giganti - Parte 2: svelata la data d'uscita

di

Dopo il debutto cinematografico dello scorso maggio della prima parte de L'Attacco dei Giganti, Nexo Digital ha comunicato l'uscita anche della seconda parte, il primo settembre.

La prima parte, come noto, narrava i primi 13 episodi della serie manga evento scritta e disegnata da Hajime Isayama, ora la seconda parte si preoccuperà di terminare l'intera narrazione, partendo dalla scoperta del gigante dalle fattezze femminili, che si è rivelato essere un gigante capace di ragionare e dotato di grande intelletto. Ne L'attacco dei giganti – Il Film: parte II. Le ali della libertà la saga continua ed Eren scopre che per tutto il tempo è stato rinchiuso nei sotterranei della sede della commissione e che verrà sottoposto al giudizio della corte marziale, presieduta dal comandante supremo Dallis Zacklay, l’uomo a capo di tutti i tre Corpi militari. Mentre il Corpo di Guarnigione ha del tutto rinunciato ad avanzare pretese su Eren per il terrore che la sua trasformazione in Gigante suscita in molti dei suoi uomini, il Corpo di Gendarmeria desidera studiarlo minuziosamente per poi eliminarlo. La sua unica speranza di salvezza è costituita dal Corpo di Ricerca (nel quale, fra l’altro, Erin desidera entrare da tempo). Il Corpo lo utilizzerebbe infatti in battaglia per eliminare il maggior numero possibile di nemici.

Come per il primo film, anche la Parte 2 rimarrà al cinema per pochi giorni, precisamente due: l'occasione si presenterà al primo di settembre e al giorno successivo, con una distribuzione affidata a Nexo Digital, così come accaduto per la prima pellicola.