L'attacco dei giganti raggiunge un nuovo record di vendite

L'attacco dei giganti raggiunge un nuovo record di vendite
di

Che L'attacco dei Giganti fosse un fenomeno lo sapevamo già: la serie manga aveva già raggiunto con l'arrivo della prima stagione nel 2013 delle vendite estremamente vicine a quelle che all'epoca faceva ONE PIECE. A distanza di anni, con molti più volumi ed episodi sulle spalle, guardiamo i dati aggiornati.

Grazie all'account Twitter della wikia inglese di L'attacco dei Giganti, sempre informatissima su ogni cosa relativa all'opera, incrocia gli ultimi dati divulgati negli scorsi mesi per annunciare un nuovo traguardo di vendite. Infatti, la serie ha venduto ben 78 milioni di copie in patria e 88 milioni totali in tutto il mondo, grazie ai 10 milioni di copie vendute all'estero.

Ciò vuol dire che L'attacco dei Giganti è entrato di diritto nell'olimpo dei manga più redditizi mai pubblicati, con oltre 3.250.000 di copie per volume vendute. Ora la serie si appresta a raggiungere il traguardo di 100 milioni di copie vendute, raggiungibili nonostante il 2019 possa essere l'ultimo anno di pubblicazione del manga di Hajime Isayama.

Quanto è interessante?
1