L'Attacco dei Giganti: la sciarpa di Mikasa in realtà non è rossa!

L'Attacco dei Giganti: la sciarpa di Mikasa in realtà non è rossa!
di

Grazie alle parole dell'editor di Hajime Isayama in risposta alle domande sul colore della sciarpa di Mikasa nella cover alternativa del volume 27, abbiamo avuto la conferma che l'indumento preferito di una delle protagoniste della serie L'Attacco dei Giganti non è rosso.

L'Attacco dei Giganti sta arrivando alle sue battute conclusive, ma ci sono ancora dettagli che sorprendono gli appassionati, e non solo concernenti gli incredibili colpi di scena che si susseguono capitolo dopo capitolo. Nelle scorse ore, ad esempio, è stata diffusa online quella che è la cover alternativa del ventisettesimo volume che raccoglie i capitoli usciti mensilmente. Al posto di un Eren imprigionato, vediamo lo stesso protagonista in compagnia di Mikasa.

Quello che ha sorpreso alcuni fan non è stato il radicale cambio di tono, che si sposta radicalmente dal cupo al gioviale, quanto un dettaglio che molti avevano sempre creduto differente. Stiamo parlando della sciarpa di Mikasa, suo capo di vestiario caratteristico, dal quale non si separa mai e che la lega profondamente all'amico Eren (per via delle modalità del loro primo incontro).

La maggioranza dei fan ha sempre ipotizzato che, sulla scorta della rappresentazione che ne ha dato la trasposizione animata, la sciarpa fosse di colore rosso. E invece, come potete vedere nel tweet riportato in calce all'articolo, il suo colore reale è il nero. L'informazione è stata confermata dall'editor di Hajime Isayama, Shintaro Kawakubo, che ha risposto ad un fan sorpreso dalla scoperta affermando che "La sciarpa è sempre stata nera nel manga".

Effettivamente, come altri appassionati non hanno tardato a far notare, già in altre circostanze, come ad esempio la cover del quarto volume, la sciarpa era stata mostrata, ed è sempre stata di un nero intenso. Mistero risolto dunque, la colorazione rossa è stata una licenza che l'adattamento animato si è concesso nei confronti dell'opera originale di Isayama.

Voi l'avevate mai notate? Quale delle due versioni preferite di questo simbolo indiscusso dell'eroina coprotagonista de L'Attacco dei Giganti?

Quanto è interessante?
4

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.