L'attacco dei Giganti stagione 3, il compositore al lavoro per le nuove musiche

L'attacco dei Giganti stagione 3, il compositore al lavoro per le nuove musiche
di

I fan sono ancora in attesa dell'arrivo della seconda parte di stagione di L'attacco dei Giganti, programmata per il prossimo aprile. Dopo l'inizio dei lavori di doppiatori e animatori, arriva anche quello appena annunciato di uno dei pezzi da novanta dell'opera, la composizione delle nuove musiche.

Hiroyuki Sawano, che ci ha fatto entusiasmare con le colonne sonore dell'anime fin dalla prima stagione di L'attacco dei Giganti ha infatti twittato che ha appena ricominciato a lavorare alle musiche della seconda parte, annunciando per l'occasione la collaborazione con una nuova cantante. Grazie alla pagina Twitter AoTWiki, sappiamo anche che la figura nascosta da Sawano è la cantante Eliana. Nelle foto scovate, sono anche presenti i registi Masashi Koizuka e Tetsuro Araki, arrivati in studio per celebrare l'inizio dei lavori.

Le musiche di L'attacco dei Giganti sono sempre state una componente importante della serie, fin dalla prima opening che tanto ha mandato in visibilio i fan nel 2013, Guren no Yumiya dei Linked Horizon. Il manga originale, scritto e disegnato da Hajime Isayama, si sta avvicinando sempre di più alla conclusione che probabilmente arriverà entro la fine di quest'anno, mentre altri progetti relativi al franchise come il film live-action di Warner Bros, sono ancora in fase di realizzazione.