L'Attacco dei Giganti: la Stagione 3 sarà su un altro livello rispetto alle precedenti!

di

Manca meno di un mese, ormai, al debutto della Stagione 3 dell'anime de L'Attacco dei Giganti, ma i producer della serie continuano a offrire spunti al proprio pubblico per stuzzicarne la curiosità in vista dei nuovi episodi. Questa volta si opera un confronto tra la terza stagione e quella precedente.

Nel numero di luglio 2018 della rivista di Animage (le cui traduzioni ci pervengono grazie a SNK News) compare un'intervista ai due director dell'anime de L'Attacco dei Giganti, Tetsuro Araki e Masashi Koizuka. I due producer hanno confrontato la Stagione 3 con la Stagione 2. Leggiamo le loro dichiarazioni:

"Sia che si tratti di composizione strutturale o di animazione, la Stagione 3 è abbastanza diversa dai precedenti 2 - sembra quasi una serie completamente nuova. Sia che si tratti di Eren, Levi o altri personaggi, la produzione ora si concentra sulle loro caratteristiche più intime, e sarà abbastanza chiaro che fino ad ora li abbiamo esplorati superficialmente. Anche solo guardando uno sketch di un'animazione chiave, è evidente che non si tratta semplicemente di un'estensione diretta delle stagioni precedenti"

Parole di un certo peso che alzano le aspettative dei fan nei confronti dei nuovi episodi: sappiamo che l'anime esplorerà alcuni archi narrativi di grande importanza nell'economia della trama dell'opera e che, anche sotto il profilo tematico, possiamo prepararci a una serie estremamente diversa rispetto alle due stagioni precedenti.

Attack on Titan Stagione 3 debutterà il 22 luglio in Giappone, ma non sono escluse ipotesi sul simulcast italiano.

FONTE: SNK
Quanto è interessante?
3

Su Amazon.it trovi il cofanetto della seconda stagione de L'Attacco dei Giganti, una buona idea per lanciarsi in un ripasso prima di guardare la terza stagione!