L'Attacco dei Giganti Stagione 3: svelato il tragico passato del comandante Erwin

L'Attacco dei Giganti Stagione 3: svelato il tragico passato del comandante Erwin
di

L'episodio 3 della terza stagione de L'Attacco dei Giganti ci ha riservato tante rivelazioni e retroscena su alcuni dei protagonisti: tra questi c'è Erwin, che ha finalmente rivelato il suo passato e le sue motivazioni.

Il comandante dei Ricognitori, infatti, ha avuto un dialogo con Pixis, durante il quale ha palesato le sue vere intenzioni e ha raccontato la sua gioventù. In sostanza, Erwin desidera rovesciare la monarchia attuale perché è convinto che non corrisponda alla vera discendenza reale degli uomini: i suoi sospetti si rivelano più che fondati quando Hange Zoe sopraggiunge nella sua stanza e gli comunica che i Gendarmi hanno confessato che sono i Reiss la vera famiglia reale.

A questo punto, verso la parte centrale dell'episodio 3 de L'Attacco dei Giganti 3, Erwin inizia a raccontare a Pixis la sua gioventù, una scena che viene riproposta soltanto alla fine della puntata: quando era un ragazzino e frequentava la scuola, suo padre era uno dei suoi insegnanti e si occupava di spiegare agli studenti la storia dell'umanità, dall'avvento dei Giganti fino a quel momento.

Erwin, però, notò che non esisteva alcuna testimonianza storica di cosa accadde prima che, 107 anni fa, i Titani fecero la loro comparsa dilaniando l'umanità. Suo padre, tuttavia, non volle fornirgli una risposta esaustiva quel giorno in classe: quella sera, però, si decise infine a svelargli i suoi sospetti. Secondo l'uomo, un falso reggente si instaurò sul regno degli uomini 107 anni fa, inculcando alla popolazione dei falsi ricordi in merito a com'era il mondo prima dei Giganti.

Erwin, ingenuamente, iniziò a raccontare questa diceria ai suoi compagni, e ben presto la voce raggiunse le alte sfere della società. Il padre del nostro venne misteriosamente ucciso, e al povero ragazzo non rimase che il rimorso per aver provocato la morte del suo genitore. Da allora, dunque, il leader del Corpo di Ricerca decise di votare la sua vita a portare avanti questa convinzione e smascherare, prima o poi, gli inganni dei falsi reggenti.

Cosa ve ne pare di questa rivelazione su Erwin?

Quanto è interessante?
1

Su Amazon.it trovi il cofanetto della seconda stagione de L'Attacco dei Giganti, una buona idea per lanciarsi in un ripasso prima di guardare la terza stagione!