L'Attacco dei Giganti: svelata la data di uscita del capitolo 116

L'Attacco dei Giganti: svelata la data di uscita del capitolo 116
di

Nei giorni scorsi abbiamo assistito alle sconcertanti rivelazioni contenute nel capitolo numero 115 del manga L'Attacco dei Giganti, e i fan stanno ancora cercando di capire dove la storia andrà a parare. Nonostante questo, già ora è stata ufficializzata la data di pubblicazione del numero di aprile dell'opera di Hajime Isayama.

L'Attacco dei Giganti è ormai entrato nel pieno del suo arco narrativo finale, e gli appassionati sono immersi completamente in un'attesa spasmodica, scandita dal ritmo di pubblicazione dell'opera e dalle lunghe settimane di pausa tra un'uscita e l'altra. Gli ultimi giorni hanno visto appunto la pubblicazione dell'ultimo capitolo, il numero 115, e le aspettative non sono state tradite, con l'autore Hajime Isayama che chi ha riservato ancora una volta un colpo di scena dopo l'altro.

Ovviamente la tensione causata dall'evoluzione della situazione ha contribuito ad aumentare ancora di più l'impazienza dei lettori, che possono però trovare conforto (forse) nella consapevolezza di sapere quando esattamente potranno mettere le mani sul capitolo 116. In concomitanza con l'ultima uscita infatti, è stata svelata anche la data di arrivo sul mercato giapponese del nuovo numero, come conferma il post Twitter del sempre informatissimo utente Attack on Titan Wiki, riportato in calce alla presente notizia, e cioè il prossimo 9 aprile 2019.

Ricordiamo che la vicenda si concentra al momento sul tentativo di rivoluzione operato da Zeke e da Eren, con il primo che, dopo la sua presunta morte, è riuscito a riprendersi e addirittura (a quanto pare) a porre fine alla vita di un guerriero del calibro di Levi Ackermann. Eren invece sta comandando una frangia rivoltosa dell'esercito, anche se la conclusione del capitolo 115 ha posto un grande punto interrogativo sul suo futuro, visto che uno dei suoi soldati lo ha tradito e ora minaccia la sua vita.

Per quanto riguarda la seconda parte della terza stagione dell'anime ispirato a L'Attacco dei Giganti invece, anch'essa arriverà ad aprile prossimo, con la promessa di trasporre alcune delle sequenze più emozionanti dell'intera serie.

Quale dei due avvenimenti attendete di più in vista di aprile?