L'autore di Black Clover disegna l'intero cast con le uniformi scolastiche nipponiche

L'autore di Black Clover disegna l'intero cast con le uniformi scolastiche nipponiche
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anno dopo anno, Black Clover si è ritagliato un posto fra i manga e gli anime più amati e popolari del corrente decennio, ed il merito di questo traguardo va in parte attribuito alla straordinaria varietà di personaggi che appunto caratterizza l’opera del geniale Yuki Tabata.

Abituato a disegnare i propri personaggi in situazioni buffe o comunque con abiti piuttosto graziosi, il mangaka ha recentemente realizzato uno splendido poster a colori che immortala l’affascinante Noelle Silva e gli altri protagonisti di Black Clover con le tipiche uniformi scolastiche nipponiche.

Consultabile in calce all’articolo e proposto all’interno del capitolo 198, il poster ha saputo modernizzare non poco la serie, immaginando l’aspetto che i vari personaggi sfoggerebbero all’interno di un ambiente scolastico. Anche in questa situazione, tuttavia, i membri dei Tori Neri hanno conservato il loro aspetto stravagante e soprattutto un comportamento fuori dagli schermi: mentre Magna e Luck corrono per essere i primi ad arrivare a scuola, Charmy ammira Yuno da lontano. Il protagonista Asta, invece, è punito dal capitano Yami come al solito.

Dopo aver visto un’illustrazione del genere, non vorreste anche voi che il sensei Tabata realizzasse uno speciale one-shot o comunque uno spin-off di Black Clover a tema scolastico? E soprattutto, cosa ne pensate del poster proposto di seguito?

Serializzato sulle pagine del magazine nipponico Weekly Shōnen Jump edito da Shūeisha, Black Clover si compone attualmente di 20 tankobon. L’opera è edita nel nostro paese da Planet Manga (Panini Comics), che recentemente ne ha pubblicato il 15° volumetto. L’adattamento animato del fumetto è invece disponibile, con sottotitoli in italiano, sulla piattaforma di streaming di Crunchyroll.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1
L'autore di Black Clover disegna l'intero cast con le uniformi scolastiche nipponiche