L'autore di Black Clover, Yuki Tabata, desidera che l'opera duri tanto quanto Naruto!

L'autore di Black Clover, Yuki Tabata, desidera che l'opera duri tanto quanto Naruto!
di

Come dichiarato non molto tempo fa dalla stessa casa editrice nipponica Shūeisha, il manga di Black Clover disegnato da Yūki Tabata è l’erede spirituale di Naruto, il capolavoro disegnato dal sensei Masashi Kishimoto. Pare inoltre che il fumetto potrebbe godere di una longevità paragonabile a quella del proprio predecessore...

Lo stesso Yūki Tabata, che recentemente è stato in Francia per partecipare ad un evento e promuovere la propria opera, ha infatti dichiarato di volere per Black Clover una longevità simile a quella dello stesso Naruto, che nel 2014 si è concluso con la pubblicazione del 72° tankobon.

Considerando che Black Clover vanta solo 17 volumetti, l’opera potrebbe dunque tenerci compagnia per almeno un decennio, se le parole di Tabata venissero poi confermate coi fatti. Voi cosa ne pensate? Vorreste che la serializzazione di Black Clover durasse tanto quanto quella di Naruto o preferireste che si concludesse un po’ prima?

Serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shūeisha, Black Clover ha esordito in Giappone nel mese di febbraio 2015, raggiungendo il 23° posto nei grafici manga Oricon settimanali. In Italia l'opera è edita da Planet Manga (Panini Comics), che finora ci ha proposto i primi 12 volumetti del fumetto. Dal manga è stata tratta anche una serie d’animazione, che al momento si compone di circa 50 episodi.