L'autore de L'Attacco dei Giganti rivela un dettaglio circa la terza stagione dell'anime

L'autore de L'Attacco dei Giganti rivela un dettaglio circa la terza stagione dell'anime
di

Approdato qualche giorno fa sul circuito televisivo nipponico, il primo episodio della terza stagione de L’Attacco dei Giganti ha molto sorpreso i fan, i quali ritengono che la trama della puntata sia stata un po’ troppo frettolosa, rispetto al passato. A quanto pare, è stato lo stesso Hajime Isayama a pretendere questa curiosa caratteristica...

Attraverso un post pubblicato sul proprio blog personale, il mangaka Hajime Isayama ha infatti ammesso che la storia narrata dei volumi 13-16 della serie era un po’ “lenta”, attribuendo il tutto alle sue calanti energie. Addirittura, il sensei ha spiegato che in quel periodo si considerava “a corto di gas”.

Di conseguenza, è stato proprio lui a chiedere allo staff dell’anime di velocizzare la narrazione della terza stagione, ponendo rimedio a quello che lui considera uno dei punti deboli de L’Attacco dei Giganti. In seguito alla richiesta del sensei, lo staff ha dunque creato uno script più “idealizzato”, cui hanno contribuito lo stesso Isayama e Hiroshi Seko, sceneggiatore delle precedenti stagioni nonché autore del romanzo Attack on Titan: Lost Girls.

La nuova stagione de L’attacco dei Giganti segue le vicende di Eren e degli altri suoi accompagni del 104° Corpo di Addestramento Reclute, i quali sono stati assegnati alla rinnovata Squadra Levi. Il loro compito è quello di tenere al sicuro sia Eren che Historia, in quanto il primo ha scoperto di possedere un potere leggendario, mentre la seconda ha un lignaggio reale.

Iniziata soltanto domenica scorsa, la terza stagione de L’Attacco dei Giganti è visionabile con sottotitoli in italiano sulla piattaforma di streaming gratuito (e legale) VVVVID, che ogni settimana ce ne proporrà un nuovo episodio. Intitolato “Dolore”, il secondo episodio verrà trasmesso domenica prossima.